Interventi sulla Sp430 Cilentana, si tenta la riapertura
Continuano gli interventi sulla Sp430 per tentare la riapertura in un senso di marcia dell’arteria chiusa al transito dal 27 gennaio scorso, tra gli svincoli di Agropoli sud e Prignano Cilento.
Al momento la Provincia di Salerno ha affidato i lavori urgenti relativi al secondo intervento che interessa il viadotto “Chiusa”, sulla strada a scorrimento veloce nel comune di Agropoli: dovranno essere posizionati altri 16 pali a sostegno dei due pilastri interessati da un cedimento provocato da una nuova frana che nei mesi scorsi, si è generata a circa 150 metri (procedendo in direzione Vallo della Lucania) dal primo smottamento che, da oltre un anno, interessa la variante alla SS18, meglio nota come Cilentana.
L’obiettivo è quello di dare una maggiore stabilità ai piloni. Intanto entro la fine di giugno si procederà ad effettuare le prove di carico sulla struttura mentre si continua a lavorare al progetto per il recupero definitivo del viadotto da candidare a finanziamento regionale. [StileTV]







