Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

ARTE MEDICA L’ACQUA MUTA SECONDO LE SENSAZIONI CHE ASSORBE

"LAUDATO Sì, MI SIGNORE, PER SOR ACQUA, LA QUALE E' MULTO UTILE ET HUMILE ET PRETIOSA ET CASTA"

📅 giovedì 3 luglio 2014 · 📰 SaluteCilento

03072014 flor mare acqua
Credits Foto

foto autoredi Floriana Iuliano | Blog

L'acqua è il principio fondante del nostro Universo. Nei cristalli d'acqua è il segreto della vita. L'acqua è un organismo con una coscienza autonoma e in grado di rispondere agli stimoli cui viene sottoposta.

Il Dottor Masari Emoto, scienziato e ricercatore giapponese ha messo a punto una tecnica per fotografare al microscopio e filmare la formazione dei cristalli che si formano durante il congelamento dell'acqua , dopo che questa viene sottoposta a vibrazioni non solo di parole o musica ma anche di pensieri ed emozioni.

La scoperta è stata che i cristalli d'acqua mutano di struttura a secondo della fonte alla quale vengono esposti.

L'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri positivi forma dei cristalli bellissimi simili a quelli della neve, l'acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisce creando strutture amorfe e prive di armonia.

L'acqua è, infatti, in grado di registrare la vibrazione di un'energia estremamente sottile, definita nella cultura giapponese, HADO, che significa "cresta dell'onda". Il cristallo d'acqua è il segno che rende visibile l'influsso di questa sottile vibrazione in grado di influenzare la materia. L'acqua ci ascolta, memorizza sul suo nastro magnetico le vibrazioni dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e ci risponde nel linguaggio figurativo dei suoi cristalli.

I cristalli risultati dal pronunciare la parola "GRAZIE" sono equilibrati e ben formati, mentre quelli che nascono dalla parola "STUPIDO" sono rotti e deformati.

Il cristallo ottenuto dopo aver esposto l'acqua alla frase "CE LA POSSO FARE" è solido e armonioso: esso sembra dirci che se ci crediamo possiamo fare qualcosa, possiamo trovare il modo di farlo succedere, anche se sembra impossibile. Pronunciare delle parole a voce alta crea l'energia di cui avete bisogno per adempiere al vostro compito in modo efficace: l'acqua dentro il vostro corpo risponderà a questa potente affermazione e vi fornirà proprio il sostegno di cui avete bisogno per svolgere quell'incarico.

"CE LA POSSO FARE" porta ad un bellissimo cristallo; mentre "NON CE LA POSSO FARE" determina un cristallo deformato. Questo accade perché questi concetti in natura non si trovano in nessuno spazio, tutto quel che esiste è in continuo stato di flusso ciclico con uno scopo: una foglia cade al suolo e ritorna alla terra per dare nutrimento all'albero da cui è venuta.

Guardando il cristallo esposto alla frase " I SOGNI SI AVVERANO"si nota un cristallo semplice e contenuto e allo stesso tempo complesso con strati multipli , a significare che i sogni appartengono ad un'altra dimensione. E' importante avere grandi sogni, che spingono ad andare avanti. Con sogni importanti si incontreranno le persone che si ha bisogno di incontrare, si faranno le esperienze che si ha bisogno di fare e le capacità di ognuno si innalzeranno al livello dei vostri sogni. I grandi sognatori vivono vite coraggiose e piene.

"AMORE E GRATITUDINE " quando pronunciate all'acqua producono un bellissimo cristallo, particolarmente energetico. Se date all'amore e alla gratitudine la possibilità di metter radici nel vostro cuore, sarete in grado di provare l'intensa gioia che nasce dalla loro risonanza con gli altri.

La risonanza è il mezzo con cui condividiamo energia gli uni con gli altri. Quando allineiamo le nostre parole e i nostri pensieri con i grandi principi della natura e della volontà del Creatore, percepiamo vibrazioni positive e di felicità.

Amare incessantemente è il segreto della felicità- in una relazione, nel lavoro, in voi stessi. Amare è la capacità di entrare in sintonia e scambiare emozioni con gli altri, così da renderli un po' piu' felici. Quando una persona è amata, ella sente la gratitudine e quando gratitudine e amore coesistono nella stessa sfera si ha la risonanza.

Quindi se i nostri pensieri e le nostre parole possono fare questo all'acqua, cosa possono fare alla nostra vita!

Poiché il 70% del nostro corpo è formato d'acqua, quando questo viene esposto a parole positive non possiamo non provare salute e benessere, così le parole negative e le loro vibrazioni disarmoniche avranno un effetto negativo sul nostro corpo. Perciò fate attenzione a come pensate e a come parlate, potrebbe trasformarsi nel destino della vostra vita.

La fisica quantistica ci dice che le molecole d'acqua sono in continuo movimento e che in questo balletto cercano di sincronizzarsi; non tutte danzano allo stesso ritmo: ci sarà un gruppo di molecole sincronizzate e una serie di molecole che si muovono in modo incoerente. All'interno del gruppo sincronizzato si forma un campo elettromagnetico, prodotto dalle stesse oscillazioni, capace di interagire con i campi elettromagnetici a cui le molecole d'acqua vengono esposte, siano essi quelli di un sentimento di amore o di odio o quelli di un prodotto diluito o dinamizzato omeopaticamente. E' proprio questo campo elettromagnetico che chiamiamo "memoria dell'acqua".

In realtà il Dottor Emoto non ha fatto altro che darci la prova scientifica di quello che nella nostra quotidianità sperimentiamo. Quale incredibile emozione la nostra quando ci siamo immersi nell'acqua ghiacciata della Madonnina di Lourdes e con quale consapevolezza ne siamo emersi. I cristalli d'acqua di una perfezione sovrannaturale ci hanno trasmesso le vibrazioni dell'Amore Infinito riempiendo la nostra anima della felicità eterna , rinnovando il nostro corpo attraverso la purificazione del cuore.

Così la sensazione di benessere durante una seduta di balneoterapia termale, quale leggerezza ed armonia!

Vi siete mai inebriati alla vista di un bimbetto dopo aver fatto la sua poppata? Come dorme soddisfatto e ride pure nel sonno! Quale potere simbiotico quello del latte materno! Chi potra' mai misurare l'amore di una mamma per i suoi piccoli, amore che ha le radici e il proprio fine nell'Amore Infinito di Dio.

Estasi beata ancora quando in dolce compagnia abbiamo assaporato una tazza di te' verde, dal sapore di terre lontane, preparato con amore e ricevuto con gratitudine.

Chi puo' dimenticare il brodo preparato dalla nonna, in grado di curare le ferite del cuore o la stanchezza di un lungo viaggio?

I preparati omeopatici o della floriterapia di Bach , infine,si basano proprio sui principi della memoria dell'acqua con una valenza curativa e di ripristino dello stato di salute.

Il miracolo dell'acqua: ognuno di noi , penso, potrà trovare una risonanza nella sua esperienza di vita dalla interazione con questo elemento.

(foto in alto "l'onda e la riva" DIPINTO DI FLORIANA IULIANO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Floriana Iuliano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.