Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Fatte le prove di carico alla SP430 “Cilentana”. Riapertura martedì 15 luglio

07072014 frana cilentana
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 7 luglio 2014
CilentoNotizie su GNews

Sono state effettuate le prove di carico sulla SP 430 Cilentana, nel tratto chiuso dallo scorso 27 gennaio tra Agropoli Sud e Prignano Cilento a causa del cedimento di alcuni piloni del viadotto. Le prove di collaudo sono finalizzate alla riapertura della strada ad una sola corsia. Se l'esito dovesse essere positivo, la principale arteria di collegamento tra nord e sud della provincia verrebbe riaperta a partire dal prossimo fine settimana. I risultati potrebbero arrivare già nelle prossime ore.

Aggiornamenti del 9 luglio 2014

Le prove di carico hanno avuto esito positivo, oggi la posa dell'asfalto e della segnaletica. Salvo imprevisti, SABATO 12 luglio ci sarà la riapertura della Cilentana ad un solo senso di marcia, in direzione sud. L’intera area sarà sottoposta ad un continuo monitoraggio per la verifica dei movimenti del terreno e della sicurezza del viadotto stesso.

Aggiornamenti del 11/07/2014

Per ragioni di sicurezza slitta a martedi 15 luglio la riapertura della SP430 "Cilentana". Questo l’esito della riunione in Prefettura. E' necessario istituire un turno di vigilanza h24 per bloccare il tratto a camion con peso superiore ai 35 quintali.


Fonte: ilmattino.it

 
Selezione Video
cilento vacanze