Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Presentazione del libro “I Portali di Sanza” di Peppino Laveglia

📅 lunedì 14 luglio 2014 · 📰 LibriCilento

14072014 present libro sanza
Credits Foto

Sabato 12 luglio 2014,presso la Cappella dell’Arciconfraternita Santa Maria della Neve in Piazza Plebiscito nei pressi della Chiesa Madre Santa Maria Assunta e la Sede dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e Rosario si è tenuta la presentazione del libro “I PORTALI DI SANZA” di Peppino Laveglia (2° numero della Collana “I Quaderni dell’Università Popolare”) sponsorizzato dalla Banca Credito Cooperativo di Buonabitacolo e organizzata dall’Associazione Università Popolare di Sanza “Sabino Peluso” scultore 1723-1794.

Tutto ha avuto inizio alle ore 17.30 con i saluti e ringraziamenti da parte del Presidente dell’Università Popolare Prof.ssa Rita Giordano Eboli verso i presenti compreso l’Associazione Laica e il Priore che ha ospitato quest’avvevimento,del Sindaco del Comune di Sanza Francesco De Mieri che ha elogiato e ringraziato il Prof. Giuseppe Laveglia l’autore de libro e del Presidente BCC Buonabitacolo Prof. Giovanni Rinaldi; poi gli interventi sia del Dott. Stefano De Mieri studioso di Storia dell’Arte che ha parlato dei vari tipi di portali locali spiegando le derivazioni appartenenti e di tornare indietro per valorizzarli che del Preside Emerito di Polla Prof. Adolfo Manzione che ha elogiato il Prof. Laveglia presente lasciando anche delle copie di un suo libro sui portali e a termine del Prof. Giuseppe Laveglia che ha ringraziato anche i Priori e confratelli presenti delle due Arciconfraternite.

Alle ore 19.00 la consegna dei libri con dedica e l’inaugurazione delle Targhe dei Portali e dopo la visita guidata nel centro storico.


Infine anche la presenza del Cav. Attilio De Lisa (Cattolico Cristiano praticante di riferimento a Mons. Antonio De Luca della Diocesi di Teggiano-Policastro in provincia di Salerno della Regione Campania e in veste di: - confratello dell'Arciconfraternita Santa Maria della Neve o del Cervati che appartiene anche l'autore del libro,- Segretario e Rappresentante per l' esterno del Santissimo Sacramento e Rosario; - componente del Consiglio d'Istituto e Giunta Esecutiva dell'Istituto Buonabitacolo e Sanza, - componente del Consiglio d'Istituto d'Istruzione superiore "Carlo Pisane"di Sapri, - dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno e del P.O.di Sapri presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio Attività ambulatoriali - Agende) ad onorare l'invito da parte dello stesso autore del libro Prof. Giuseppe Laveglia (Presidente onorario del circolo dell’anziano insieme all’associazione dei reduci combattenti in onore dei Caduti in Guerra) e che ringrazia vivamente in veste di iscritto e simpatizzante dei combattenti. c.stampa

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.