Agropoli: ancora segnalazioni di furti in città
Ancora delle segnalazioni di furti avvenuti ad Agropoli nella notte di Carnevale. Dopo il caso del furto realizzato da ignoti presso la libreria “Edicolé” in via Filippo Patella, altri episodi simili si sono verificati la stessa notte. Dei malviventi infatti, hanno tentato di entrare nel ristorante-pizzeria “Pomodò” in via Amendola, una delle traverse di Corso Garibaldi. Solo lo scattare dell'allarme, e l'immediato arrivo dei proprietari, ha indotto i ladri a desistere.
Ha avuto invece meno fortuna un bar sito in località Piano della Madonna, a pochi metri di distanza dall'ex Campo Sportivo “Gino Landolfi”. Qui, i ladri, dopo essere entrati nel locale hanno portato via dei televisori.
I furti verificatisi nella notte di carnevale, riaccendono il dibattito sulla sicurezza in città, e soprattutto nel centro cittadino. Già nei mesi scorsi infatti, diverse attività commerciali furono “visitate” dai ladri. Da tempo, il consigliere di minoranza ed ex sindaco Antonio Domini, aveva contestato l'amministrazione comunale perché incapace di prendere iniziative per salvaguardare la sicurezza in città. Ora, al coro di protesta si aggiungono anche i commercianti che lamentano i pochi controlli e la scarsa sicurezza del centro cittadino, ma più in generale dell'intera città.







