VI FESTIVAL CILENTANO DI MEDICINA OMEOPATICA UNICISTA
CARDILE DI GIOI (SA) – Lunedì 28 luglio 2014 alle ore 18.00, presso La Petrara, Cardile di Gioi (Sa), sarà inaugurata la VI edizione del FESTIVAL CILENTANO DI MEDICINA OMEOPATICA UNICISTA.
SCIENZA VERITÀ E METODO sono i temi della sesta edizione del Festival Cilentano dell’Omeopatia Unicista.
Nella Scienza del Curare che è la Medicina, l’Omeopatia Hahnemanniana rappresenta un Metodo terapeutico fondato su leggi e principi confermati da duecento anni di Verità sperimentali e cliniche.
Un METODO è un insieme di procedimenti fissi in grado di realizzare una ricerca. Ma ogni ricerca parte e si sviluppa comunque all’interno di un paradigma figlio del suo tempo. La VERITÀ è una ricerca infinita, è un attributo di Dio! La Scienza può solo sperare di avvicinarsi a Essa, non di raggiungerla.
Samuela Hahnemann, il fondatore dell’omeopatia, mise un po’ di ordine nella medicina della sua epoca e così ha continuato a fare la buona Omeopatia in questi ultimi due secoli, rimanendo fedele a Leggi e a Principi rispettosi di quelli stessi della Vita, della Natura e dell’Universo in cui siamo immersi.
Tutti gli stimoli positivi che riceviamo ogni giorno dall’ambiente e dalla vita sono stimoli curativi; allo stesso modo tutti gli stimoli negativi sono stimoli che ci ammalano quando superano la nostra capacità di resistere o di rispondere efficacemente. Tra questo ricevere e trasmettere c’è un essere umano, con la sua unicità. Con la sua forza, la sua debolezza, la sua natura, la sua sensibilità, la sua paura e il suo coraggio, con la sua ambizione e il suo destino.
Il Festival non ha tenore specialistico - nonostante la presenza di relatori d’eccezione - ed è destinato a tutti coloro che intendono approfondire gli infiniti e delicati passaggi della malattia e della guarigione.
Nell’ambito del Festival si è organizzato il concorso di scultura su legno e pietra “Suiseki in Cilento” (per informazioni vedere la brochure allegata o collegarsi al sito www.omeopatiacilento.it).







