E' la Roma di Pasquale Carotenuto a inaugurare oggi, venerdì 18 luglio, la terza tappa del Super8 beach soccer Tournament, sulla spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate. I giallorossi contro la Vastese vogliono difendere il primato in classifica - a pari punti con i Cavalieri del Mare - conquistato nell'ultima tappa di Bibione.
Il torneo di calcio su sabbia, organizzato da Officina Italiana Servizi ed Eventi, è patrocinato dal Comune di Santa Maria di Castellabate: "Desidero ringraziare - ha sottolineato il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli - la Regione e l'assessore Pasquale Sommese per aver scelto la nostra città, che si offre come meta ideale per questa attività. Il torneo nazionale si inserisce in una <10 giorni> promossa dal Comune e dalla associazioni del territorio per valorizzare ulteriormente una località patrimonio dell’Unesco e con importanti riconoscimenti conquistati, come le 16 bandiere blu consecutive e le 4 vele di Legambiente."
Dal 18 al 20 luglio, i dieci club si daranno battaglia per scalare la classifica in attesa della resa dei conti, la finale di Scoglitti in programma dal 24 al 27 luglio. E, attenzione, perché a Castellabate tutto quanto accadrà sarà decisivo: le due squadre che a fine tappa si classificheranno al primo e al secondo posto accederanno direttamente alle semifinali di Scoglitti. Per conoscere le loro avversarie bisognerà attendere l’esito dei playoff che si disputeranno in Sicilia tra i restanti otto club.
Niente è deciso è il motto non scritto del SuperEight: lo sanno bene i gladiatori della sabbia che, dopo le tappe di Fiumicino (4-6 luglio) e Bibione (11-13 luglio), si sono resi protagonisti di scivoloni e impennate che hanno rivoluzionato la classifica. La tappa d’esordio aveva sancito le difficoltà delle favorite Roma e Lazio, quella di Bibione ha restituito le due big ai vertici della classifica. Costanti nei risultati e spettacolari nel gioco i “wonder boys” dei Cavalieri del Mare, primi in classifica al fianco della Roma. Flessione per l’Udinese a Bibione, soprattutto a causa dell’assenza dei due assi Oranje: Steemers e lo straordinario portiere Mark Smith. Più in generale, le prove di Genova, Vasto, Soverato, Bergamo, Rimini e Romagna, aldilà delle fortune di classifica e dei risultati, dimostrano come il livello del SuperEight sia tarato sempre più verso l’alto.
Le altre partite della giornata: alle 15:15 Ariminum – Soverato; 16:30 Lazio-Bergamo; 17:45 Genova- Romagna; 19:00 Cavalieri del Mare-Udinese.
Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito http://www.super8beachsoccer.tv/