Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Oggi terza tappa del Super8 beach soccer Tournament a Castellabate

In diretta streaming torneo di calcio su sabbia

18072014 now live
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 18 luglio 2014
CilentoNotizie su GNews

E' la Roma di Pasquale Carotenuto a inaugurare oggi, venerdì 18 luglio, la terza tappa del Super8 beach soccer Tournament, sulla spiaggia di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate. I giallorossi contro la Vastese vogliono difendere il primato in classifica - a pari punti con i Cavalieri del Mare - conquistato nell'ultima tappa di Bibione.

Il torneo di calcio su sabbia, organizzato da Officina Italiana Servizi ed Eventi, è patrocinato dal Comune di Santa Maria di Castellabate: "Desidero ringraziare - ha sottolineato il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli - la Regione e l'assessore Pasquale Sommese per aver scelto la nostra città, che si offre come meta ideale per questa attività. Il torneo nazionale si inserisce in una <10 giorni> promossa dal Comune e dalla associazioni del territorio per valorizzare ulteriormente una località patrimonio dell’Unesco e con importanti riconoscimenti conquistati, come le 16 bandiere blu consecutive e le 4 vele di Legambiente."

Dal 18 al 20 luglio, i dieci club si daranno battaglia per scalare la classifica in attesa della resa dei conti, la finale di Scoglitti in programma dal 24 al 27 luglio. E, attenzione, perché a Castellabate tutto quanto accadrà sarà decisivo: le due squadre che a fine tappa si classificheranno al primo e al secondo posto accederanno direttamente alle semifinali di Scoglitti. Per conoscere le loro avversarie bisognerà attendere l’esito dei playoff che si disputeranno in Sicilia tra i restanti otto club.

Niente è deciso è il motto non scritto del SuperEight: lo sanno bene i gladiatori della sabbia che, dopo le tappe di Fiumicino (4-6 luglio) e Bibione (11-13 luglio), si sono resi protagonisti di scivoloni e impennate che hanno rivoluzionato la classifica. La tappa d’esordio aveva sancito le difficoltà delle favorite Roma e Lazio, quella di Bibione ha restituito le due big ai vertici della classifica. Costanti nei risultati e spettacolari nel gioco i “wonder boys” dei Cavalieri del Mare, primi in classifica al fianco della Roma. Flessione per l’Udinese a Bibione, soprattutto a causa dell’assenza dei due assi Oranje: Steemers e lo straordinario portiere Mark Smith. Più in generale, le prove di Genova, Vasto, Soverato, Bergamo, Rimini e Romagna, aldilà delle fortune di classifica e dei risultati, dimostrano come il livello del SuperEight sia tarato sempre più verso l’alto.

Le altre partite della giornata: alle 15:15 Ariminum – Soverato; 16:30 Lazio-Bergamo; 17:45 Genova- Romagna; 19:00 Cavalieri del Mare-Udinese.

Tutte le partite sono anche diretta streaming, sul sito http://www.super8beachsoccer.tv/

 
Selezione Video
cilento vacanze