Castellabate, al via i lavori per realizzare la rete fognaria al bivio di Ogliastro Marina
Due chilometri di rete fognaria per una parte del territorio che finora ne era sprovvisto, in località bivio a Ogliastro Marina, lungo un tratto della strada regionale 267 e della provinciale che vi si innesta.
È l'importante opera pubblica voluta dall'amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano con la collaborazione dell'assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi. I lavori sono stati consegnati ieri (2 marzo) e la fine è prevista per il prossimo 28 agosto.
L'opera infrastrutturale è di primaria importanza e servirà circa un centinaio tra abitazioni e attività turistico-ricettive. La realizzazione della rete fognaria, lunga circa 2 chilometri, era attesa da decenni e ora trova finalmente compimento. Garantirà un servizio essenziale a una parte del territorio, dove la popolazione si è insediata in momenti diversi e in modo disomogeneo, a ridosso di un'area strategica anche per il comparto turistico.
L'impresa esecutrice, la Gorrasi costruzioni srl di Roccadaspide, si è aggiudicata la gara d'appalto con un'offerta di 206.815 euro, pari al ribasso del 32,671%, su un importo complessivo del progetto di 380.434 euro.
L'opera è finanziata con un prestito della Cassa depositi e prestiti assistito da un contributo regionale ai sensi della LR 51/78.
Il progetto esecutivo, approvato con delibera di giunta comunale n. 286 del 12.05.2006, è stato curato dagli ingegneri Michele Infante, Costabile Ianni e Giancarlo Di Sessa. La direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva è affidato al raggruppamento temporaneo di professionisti, di cui è capogruppo l'ing. Giancarlo Di Sessa e componenti gli ingegneri Michele Infante e Costabile Ianni. Responsabile unico del procedimento è l'ing. Francesco Lo Schiavo. Il collaudo tecnico-amministrativo e statico è affidato all'ing. Terenzio Stabile dell'Utc.







