Il jazz a Sapri si tinge di rosa con Rita Marcotulli ed Elisabetta Antonini
          Iniziata con la superba performance del trio composto da Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Gabriele Mirabassi (clarinetto) e Paolo Mannutza (piano), la quarta edizione della rassegna Sapri Jazz Waves, organizzata dall’associazione Officine Creative – Luigi Sainato in collaborazione con il Comune di Sapri, prosegue con l’arrivo di una piacevole “ondata rosa”.
Per la seconda serata del festival, inserito dal Ministero dei Beni Culturali tra le 53 manifestazioni di interesse nazionale, sabato 2 agosto i giardini delle scuole elementari di Via Crispi a Sapri ospiteranno una delle stelle del firmamento jazz italiano: Rita Marcotulli. La pianista e compositrice romana salirà sul palco di Sapri Jazz Waves in compagnia del fisarmonicista Luciano Biondini. 
Gran finale domenica 3 agosto con Elisabetta Antonini Quintet. La formazione, guidata dalla voce di Elisabetta Antonini e che vede il ritorno di Luca Mannutza (pianoforte), è composta da Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Francesco Bearzatti (sassofono tenore e clarinetto basso) e Marcello di Leonardo (batteria) e proporrà una personale rivisitazione delle composizioni letterarie e poetiche degli autori della “Beat Generation”. 
In “The Beat goes on” – questo il titolo della performance del quintetto - Elisabetta Antonini, assieme a Bearzatti, Mannutza, Dalla Porta e Di Leonardo, racconta e ripercorre musicalmente gli scenari e i sogni di questa generazione di visionari, realizzando un “concept album” interamente pensato sulle voci e le parole dei poeti beat. 
Entrambi i concerti, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 22.
Per tutte le altre informazioni sulla rassegna e sulle “clinics” basterà visitare i siti www.saprijazzwaves.it e www.saprijazzclinics.it
        






