Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, avviso pubblico per formare un elenco di professionisti tecnici

📅 mercoledì 11 marzo 2009 · 📰 AvvisiCastellabate

Null
Credits Foto

Garantire la massima trasparenza nell’affidamento degli incarichi tecnici, provvedendo ad individuare professionisti esperti a condizioni vantaggiose per il Comune. È l’obiettivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano che, nei giorni scorsi, ha indetto un avviso pubblico per formare un elenco di professionisti, abilitati allo svolgimento di servizi tecnici, ai quali poter conferire incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, collaudo e attività accessorie, di importo inferiore a 100.000 euro, rispetto alle opere previste nella programmazione triennale dei lavori pubblici e alle opere che si attueranno nel corso del 2009. L’avviso è pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sul sito internet dell’ente all’indirizzo www.comune.castellabate.sa.it (link “Albo pretorio”).

I soggetti interessati devono far pervenire entro le ore 12 di lunedì 16 marzo 2009 la documentazione richiesta dal bando in busta chiusa, a mezzo raccomandata del servizio postale o mediante agenzia di recapito autorizzata, al Comune di Castellabate.

Le categorie di riferimento nella formazione dell’elenco sono: 1. Edilizia civile in genere – edilizia scolastica; 2. Impiantistica sportiva; 3. Opere idrauliche e di difesa del suolo; 4. Opere marittime, 5. Opere ambientali, di ingegneria naturalistica, verde e arredo urbano; 6. Opere di recupero, valorizzazione e riqualificazione del patrimonio storico comunale; 7. Strade ed opere connesse; 8. Reti idriche reti fognarie depurazione; 9. Impianti elettrici – riscaldamento, condizionamento ed altri; 10. Attività di coordinamento in fase di progettazione e in fase di esecuzione in materia di sicurezza sui cantieri ai sensi del Dlgs 81/2008 e s.m.i.; 11. Attività di supporto al Responsabile del procedimento; 12. Indagini e studi geologici e geotecnici a supporto dell’attività di progettazione; 13. Calcoli strutturali, Collaudi tecnici -amministrativi e collaudi statici; 14. Pratiche catastali, rilievi topografici, elaborazioni di foto inserimento e render; 15. Progetti, indagini e relazioni agro-forestali; 16. Progetti, indagini e relazioni ambientali.

Possono partecipare i soggetti singoli o associati per i quali non sussistono le cause di esclusione, iscritti al relativo albo professionale e in possesso dei requisiti richiesti dalla vigente normativa. Nel caso di raggruppamento temporaneo è obbligatoria la presenza di un professionista con meno di 5 anni di iscrizione all’albo che risulti a tutti gli effetti membro effettivo del raggruppamento.

Le domande saranno esaminate, ai fini dell’ammissione e della formazione dell’elenco, da una commissione costituita dal personale dell’Area tecnica Ufficio lavori pubblici. Nei casi in cui il rup accerti le condizioni che giustifichino il conferimento di incarichi, si procederà con la negoziazione tra almeno 5 soggetti ammessi all’elenco per la categoria di riferimento. La stazione appaltante sceglierà l'operatore economico che ha offerto le condizioni più vantaggiose, previa verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel curriculum vitae.

L’elenco sarà aggiornato dall’Amministrazione con cadenza semestrale.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.