Sapri: è napoletano l'ideatore del nuovo Negroni
di Tonino Luppino | BlogSi chiama Vitale De Rosa, è napoletano ed ha ventisette anni. Attratto dai drink già all'età di sedici anni, dopo aver frequentato corsi di formazione professionale, diventa un vero e proprio flair bartender, lavorando, anche all'estero, in famosi locali. "I cocktails che hanno fatto la storia- osserva Vitale- io li rivisito e li servo in maniera a dir poco spettacolare!".
Tra questi figura il "nuovo Negroni", che, come gli appassionati sanno, viene miscelato in un mixing glass: gin, bitter campari e vermouth rosso. Ebbene, Vitale, oltre ad aggiungere bitter al pompelmo e gocce di liquore al litchi, lo serve in una palla di ghiaccio, cava all' interno e collocata su un bicchiere old fashion, con un zest di buccia d'arancia.
"Nella scia dei cocktails estivi- aggiunge Vitale De Rosa- non possono mancare prodotti come la menta ed il cetriolo, che caratterizzano il gin experience: un drink fresco ed aromatico!". Vitale, in questi giorni, potrete vederlo all'opera, con Massimo Petri, Massimo Palmieri e Silvio Daniele, a Sapri al "Tiki Hawaiian Beach", ormai mitico locale della seconda passeggiata, vicino ai campetti .







