Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Progetto territoriale per la promozione del turismo del Cilento: sabato incontro ad Agropoli con l’assessore regionale Claudio Velardi

📅 giovedì 12 marzo 2009 · 📰 PoliticaCilento

Null
Credits Foto

La città di Agropoli, con il sindaco Franco Alfieri e il vicesindaco e assessore al turismo Mauro Inverso, ospiterà sabato 14 aprile 2009, alle ore 11.00 nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli, un incontro tra l’assessore regionale al turismo Claudio Velardi, il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, il presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il direttore e il presidente dell’EPT di Salerno, Vito Caponigro e Gennaro Avella, e i sindaci dei Comuni cilentani, per discutere del “Progetto territoriale per la promozione del turismo e dei beni culturali e naturali del Cilento”.

«L’appuntamento di sabato con l’assessore regionale Velardi, – afferma il sindaco Franco Alfieri – che fa seguito a quelli già avuti nei mesi scorsi, conferma l’attenzione e la centralità di Agropoli sul territorio cilentano nelle politiche di sviluppo e rilancio del turismo. Sabato, con i colleghi di altri comuni, sarà l’occasione per un proficuo confronto tra le amministrazioni comunali, la Regione, la Provincia di Salerno, il Parco del Cilento e l’EPT, sul progetto territoriale per la promozione del turismo e dei beni culturali e naturali del Cilento».

«Oltre all’importanza che Agropoli riveste nel discorso di promozione turistica per l’intero territorio del Cilento – commenta il vicesindaco e assessore al turismo, Mauro Inverso – evidenzieremo anche le esigenze e i progetti per la nostra città: rilancio del turismo da diporto e dello sviluppo dell’area portuale, interventi di riqualificazione del centro storico e del castello, piano del colore, la destagionalizzazione dell’offerta turistica anche attraverso grandi eventi culturali e sportivi. L’incontro rappresenta anche un momento importante per fare sistema con il resto del territorio, dalle aree costiere a quelle interne».

All’incontro parteciperanno i primi cittadini di Agropoli, Altavilla Silentina, Ascea, Auletta, Buccino, Camerota, Capaccio-Paestum, Casalvelino, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo, Contursi Terme, Morigerati, Padula, Palinuro-Centola, Pertosa, Pisciotta, Pollica-Acciaroli, S. Giovanni a Piro-Scario, Sapri, Teggiano, Vallo della Lucania.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.