Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Presentazione progetto e/co Cilento: condividere le decisioni, promuovere il territorio

progetto di ricerca azione finanziato dal MIUR nell'ambito del bando "Smart Cities and Communities and Social Innovation"

📅 venerdì 22 agosto 2014 · 📰 EconomiaCilento

22082014 net is more

Martedì 26 agosto, all'interno del workshop "Net is more, pratiche di rete nei territori in transizione" verrà presentato alle ore 9:00 presso il Centro Multimediale di Laurito (Sa) il progetto e/co Cilento. e/co Cilento, progetto di ricerca azione finanziato dal MIUR nell'ambito del bando "Smart Cities and Communities and Social Innovation" ha in due anni coinvolto 12 comuni del Cilento sviluppando una piattaforma on line di cooperazione e condivisione tra cittadini,associazioni, aziende e pubbliche amministrazioni che coniuga marketing territoriale e democrazia con lo scopo di accrescere la competitività del territorio cilentano.

La presentazione avverrà all'interno del workshop "Net is more, pratiche di rete nei territori in transizione" organizzato da Aste & Nodi, agenzia informale di sviluppo locale, che dal 2009 attraverso il progetto Idee in Vacanza- Saperi in cambio di ospitalità promuove il territorio costruendo un modello di ospitalità atipica per le aree del Cilento interno Illustraranno il progetto e/co Cilento, già vincitore del premio SMAU NAPOLI
2014, il dott. Fabio Landolfo, il dott. Arch. Nicola D'Angelo e il dott. Giorgio Mennela, promotori e attuatori del progetto,alla presenza del presidente della Comunità Montana del Bussento, Lambro e Mingardo avv. Vincenzo Speranza e degli esponenti dei comuni coinvolti.

Info e bio

e/co Cilento
Progetto selezionato nell’ambito dei progetti premiati da MIUR nel 2012 e co-finanziato nell’ambito del programma Fesr. Esposto alla fiera delle Smart City a Bologna nel 2013.
Vincitore del primo premio alla Smau Napoli 2014.
Partner di e/co Cilento sono dodici comuni del Cilento e il Dipartimento di Architettura dell'università degli studi di Napoli Federico II.

Ulteriori contatti e info
www.ecocilento.com

Summer workshop Ideeinvacanza “Net is more, pratiche di rete nei territori in transizione"
Una piccola comunità nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, offre un soggiorno studio gratuito a 40 studenti di diverse discipline, chiedendo in cambio di studiare i problemi e le potenzialità del suo territorio. Organizzato dall'agenzia informale di sviluppo locale Aste & Nodi, giunto ormai alla sua sesta edizione. Ulteriori info http://www.asteenodi.com/idee-in-vacanza-2014

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.