IN 10.000 A SASSANO PER LOREDANA BERTE’
SASSANO (SA) - Circa diecimila presenze nella notte di venerdi 22 agosto in località Varco Notar Ercole di Sassano (Salerno) per assistere al concerto di Loredana Berté, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria e del 60° Anniversario di Istituzione del Santuario Mariano. Lo spettacolo, penultima tappa del Bandabertè “1974-2014” Summer Tour che celebra i “primi” 40 anni di carriera dell’artista, ha affollato Piazza Varco di Sassano, animando il paese con oltre due ore di grande musica.
Loredana Berté, regina indiscussa del rock italiano ha sfoderato un repertorio denso di veri e propri gioielli della canzone d'autore scritti per lei da celebri compositori, perle della sua discografia come Robin Hood e Acqua, impreziosito dagli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini, in memoria della quale la cantante ha mostrato al pubblico il piatto d'argento originale, Premio della critica Mia Martini perché il prestigioso riconoscimento torni ad essere consegnato sul palco dell’Ariston.
Scrosci di applausi e forte partecipazione sulle note delle storiche hit, da Sei bellissima a E la luna bussò passando per Dedicato e Non sono una signora. Divertente e inaspettato il siparietto con gli abitanti affacciati alle finestre delle abitazioni: Loredana ha interagito con loro e “rimproverato” simpaticamente chi invece è rimasto in casa a guardare la tv. A chiudere il concerto è stato un suggestivo spettacolo pirotecnico.
Il Bandaberté 1974-2014 Summer Tour si chiuderà il prossimo 6 settembre all’interno del Teatro Romano di Verona. C.STAMPA








