PUNTA LICOSA, UNITA’ DA DIPORTO DISINCAGLIATA
Si sono concluse in tarda serata le operazioni di disincaglio dell’unità da diporto finita sulle secche di Punta Licosa nel primo pomeriggio della giornata odierna.
Al fine di dirigere le operazioni di disincaglio si è resa necessaria la presenza del titolare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli e del titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di S.M. di Castellabate nella zona delle operazioni.
Le operazioni sono state particolarmente problematiche e solamente grazie all’intervento risolutore di un peschereccio della locale marineria si è riusciti a staccare l’unità dalla zona rocciosa.
All’intervento hanno altresì partecipato due unità commerciali che operano nel Porto di S.M. di Castellabate, due moto d’acqua (una del servizio di salvamento del comune di Agropoli e l’altra del Comune) e la motovedetta classe 800 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli.
Una volta disincagliata l’unità è stata trainata nel porto di S. Maria e al fine di proteggere il rimorchio è stato predisposto un convoglio atto a proteggere l’unità rimorchiata e rimorchiante.
Sono in corso gli accertamenti da parte della Guardia Costiera per comprendere le cause del sinistro che per fortuna si è risolto nel modo migliore sia per i diportisti che per l’ambiente Marino.
C.STAMPA







