Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il sindaco di Sapri interviene su no snam

I Sindaci del Golfo di Policastro dicono
NO al Gasdotto “SNAM”, SI al Parco fluviale “BUXENTUM”

📅 martedì 26 agosto 2014 · 📰 PoliticaCilento

E’ nostro dovere e nostro convincimento contrastare la realizzazione di un’opera devastante per il nostro territorio, uno “stupro” ai danni dell’area di maggiore valenza e qualità ambientale e paesaggistica del Golfo di Policastro.
Non possiamo accettare una decisone illogica, assunta con superficialità e approssimazione, che penalizza e impoverisce le nostre comunità senza restituire nessun beneficio, portatrice solo di danni ambientali e di distruzione del paesaggio.

Per fare questo non servono sagre di fine estate e mobilitazioni di facciata, organizzate senza il giusto raccordo con le istituzioni del territorio che sviliscono l’importanza dell’iniziativa di contrasto.
Siamo fermamente convinti della necessità di seguire un percorso unitario, non possiamo continuare a correre dietro alle “stravaganti” trovate dell’amministrazione di Santa Marina, sempre più infastidita dal coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni seriamente interessate alla “Tutela del fiume Bussento”.

Vogliamo dire NO alla realizzazione del Gasdotto della SNAM, ma vogliamo anche dire NO ad iniziative speculative che “aleggiano” sulle stesse aree.
Per garantire la tutela di aree di straordinaria bellezza e per la valorizzazione delle ineguagliabili potenzialità del fiume Bussento, i Sindaci del Golfo di Policastro si impegnano a presentare formale istanza alla Regione Campania l’istituzione del Parco Fluviale “BUXENTUM”
Il documento è stato condiviso dai Sindaci dei Comuni di:
SAPRI-ISPANI-CASELLE IN PITTARI-TORTORELLA-ROFRANO-VIBONATI-MORIGERATI-ROCCAGLORIOSA-TORRACA-CASALETTO SPARTANO-SAN GIOVANNI A PIRO

COMUNICATO STAMPA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.