Agropoli: incidente stradale in via Pio X
Ieri sera, grave incidente ad Agropoli. Erano da poco passate le 21 quando in via Pio X, a pochi metri dall'incrocio con via Polo, un'auto e una moto si sono scontrate. Ad avere la peggio è stato il ragazzo a bordo della moto che è stato scaraventato sul marciapiede ed è stato immediatamente soccorso prima dalla gente presente in zona, e poi da un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato presso l'Ospedale Civile di Agropoli.
Secondo le prime sommarie ricostruzioni, l'incidente si sarebbe verificato durante un tentativo di sorpasso da parte della moto che avrebbe però colpito l'auto. Quest'ultima non ha riportato grossi danni, né l'autista è rimasto ferito. Il centauro invece, scaraventato lontano in seguito all'urto, pur cosciente lamentava dolori alle gambe. Sul posto i Carabinieri di Agropoli, per i rilevamenti di rito.
Ieri invece, a distanza di meno di 24 ore dal caso precedente, un altro incidente stradale si è verificato, questo volta tra Capaccio e Albanella. Un uomo di origine marocchina 40enne, ha perso il controllo della sua vettura finendo fuori strada. Sul posto un'unità del 118 con a bordo come medico rianimatore il dott. De Lisio, Stefano Guercio come infermiere e Maurizio Rinaldi in qualità di caposquadra. L'uomo, trasportato all'ospedale di Roccadaspide, ha riportato una ferita profonda e una frattura esposta. Le sue condizioni non sono gravi.
Ancora una volta comunque, la presenza dei due nosocomi ha permesso di intervenire immediatamente sui malcapitati trasferendoli con celeritĂ in punti di soccorso vicini dove prestare le cure necessaria evitando inutili perdite di tempo.







