Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno - San Matteo, l'arcivescovo interrompe il silenzio dopo le contestazioni

📅 mercoledì 24 settembre 2014 · 📰 CronacaSalerno

24092014 arcivescovo moretti

Il vescovo di Salerno, Luigi Moretti, interrompe il silenzio dopo i fatti di domenica scorsa quando è stato duramente contestato durante la processione in onore di San Matteo. Intervendo a Radio Vaticana, monsignor Moretti ha detto: "Questa esperienza amara per la città, per la Chiesa, diventerà uno spartitraffico: nulla sarà come prima".

Il presule ha dichiarato che c'è stata "una offesa alla sacralità della celebrazione" e non importa che abbiano offeso ed insultato il vescovo ma quello che più dispiace è che abbiano "profanato".

"Sulla pietà popolare - ha detto fra l'altro mons. Moretti - purtroppo si innestano altri interessi, molto spesso il santo viene usato per altri scopi. Occorre arrivare sempre di più a distinguere la celebrazione religiosa dalla manifestazione popolare". "Però c'è da aggiungere anche una cosa - conclude l'arcivescovo di Salerno -: gli stessi portatori di stanga vivono in contesti dove ci sono pressioni ed interferenze di tutti i tipi. E anche nel caso di Salerno posso dire che reali interferenze ci sono state". [Fonte Radio Alfa]

Fonte: radioalfa.fm

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.