Ospedale di Agropoli: domani sciopero generale
Domani, venerdì 27 Marzo l'organizzazione sindacale RdB-Cub ha indetto un'intera giornata di sciopero generale per tutti i lavoratori dell'Ospedale Civile di Agropoli per protestare contro le gravi carenze di personale esistenti. Lo sciopero è la conseguenza del fallito tentativo di raffreddamento del conflitto che si è tenuto presso la Prefettura lo scorso 2 Febbraiocon la Direzione Generale dell’ASL SA 3.
Lo sciopero sarà accompagnato da un’assemblea permanente straordinaria cittadina con tutto il Personale dell’Ospedale, a partire dalle ore 8,00, che si terrà nell’aula magna dello stesso ospedale; l’assemblea discuterà delle forme di lotta da intraprendere per riuscire ad ottenere la copertura delle gravi carenze di personale. Inoltre dalle ore 16,00, l’assemblea si arricchirà della presenza del Comitato Civico pro Ospedale che è stato convocato dal Presidente Don Bruno Lancuba a sostegno dello sciopero che discuterà dei nuovi scenari dopo il commissariamento delle Asl Regionali.
Un provvedimento del presidente della Regione Bassolino ha infatti rimosso tutti i dir.generali delle Asl Campane nominando dei commissari che avranno il compito di fungere da manager ed eliminare i debiti delle aziende. Ciò comporta non pochi problemi dal momento che tutti i patti precedentemente raggiunti con il dismesso direttore generale Saracino rischiano di saltare e l'Ospedale di Agropoli è nuovamente minacciato dal rischio chiusura.
Anche questo sarà un argomento di discussione nell'assemblea di domani.
Vista la grande adesione allo sciopero, i sindacati garantiscono comunque che si cercherà di creare il minimo disagio per gli utenti dell'ospedale. Nella tarda mattinata di ieri infatti, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti della RdB-Cub, la Direzione Sanitaria e la Direzione dei Servizi Infermieristici del Presidio di Agropoli per la individuazione del corretto contingente di Personale da assicurare per i servizi minimi assistenziali, vista la altissima adesione allo sciopero.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







