Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, pubblicato il bando per i contributi ai canoni di locazione 2007 e 2008

📅 venerdì 27 marzo 2009 · 📰 ConcorsiCastellabate

Null
Credits Foto

Concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per gli anni 2007 e 2008, il bando di concorso è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Castellabate in data odierna (25 marzo). I cittadini interessati devono hanno di tempo 30 giorni per far pervenire al protocollo del Comune le domande di partecipazione.

Le risorse assegnate al Comune di Castellabate dalla Giunta regionale, con decreto dirigenziale n. 542 del 2 dicembre 2008 pubblicato sul Burc n. 55/2008 (ai sensi della legge n. 431/98), ammontano a 4.631,67 euro per l’anno 2007 e 4.631,81 euro per l’anno 2008.

Possono fare richiesta i cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.

Per beneficiare del contributo, inoltre, deve sussistere uno dei seguenti requisiti: per la fascia A, il valore Ise per l’anno precedente a quello di riferimento non deve essere superiore all’importo corrispondente a due pensioni minime Inps, rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise risulta non superiore al 14%; per la fascia B il valore Ise per l’anno precedente a quello di riferimento non deve essere superiore all’importo di 15mila euro, rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise risulta non superiore al 24%.

Il Comune si riserva di effettuare controlli a campione sulla veridicità dei dati forniti dai beneficiari.

Le domande devono essere presentate utilizzando gli appositi moduli reperibili presso l’Ufficio ricezione della Casa comunale di S. Maria e all’Ufficio anagrafe di Castellabate. Alle stesse vanno allegati, tra l’altro, copia di un documento di riconoscimento valido, dichiarazione sostitutiva unica e attestazione Isee ed Ise per i redditi 2006 (per contributi fitti 2007) e 2007 (per contributi fitti 2008), contratti di locazione registrati per gli anni 2007 e 2008, ricevuta di versamento della tassa di registrazione mod. F23, dati catastali dell’abitazione.

Le domande vanno protocollate al Comune, insieme alla documentazione necessaria, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando all’Albo pretorio, avvenuta in data odierna (25 marzo).

Il contributo non può essere cumulato con contributi di altri enti per la stessa finalità. L’erogazione del contributo non pregiudica la posizione acquisita nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ma l’eventuale assegnazione dell’alloggio è causa di decadenza del diritto al contributo. In caso di decesso, il contributo è assegnato al soggetto che succede nel rapporto di locazione.

Sono ammissibili a contributo gli stranieri titolari di carta o permesso di soggiorno almeno biennale, che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo, residenti da almeno 10 anni nel territorio nazionale o da 5 nella Regione Campania.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.