Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Architettura e design - martedi' 21 ottobre alla Camera di Commercio di Salerno

Il futuro del fare

📅 venerdì 17 ottobre 2014 · 📰 CulturaSalerno

17102014 arch e design

“Il futuro del fare. Architettura e design”. Una riflessione tra architettura, design, arte, comunicazione, etica d'impresa e contemporaneità. Martedì 21 ottobre (ore 17.00) nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno (via Roma) un dialogo con François Burkhardt (critico dell’architettura e del design, “Compasso d’oro” alla carriera e già Direttore del Centre Pompidou di Parigi e della rivista “Domus”). Dopo i saluti istituzionali del Dottor Guido Arzano (Presidente Camera di Commercio di Salerno) e gli interventi del Dottor Demetrio Cuzzola (Presidente Unimpresa Provincia di Salerno), dell’Architetto Diego Granese (Presidente Associazione Culturale “Atredea”) e coordinati dal Prof. Alfonso Amendola (docente presso l’Università di Salerno) il Prof. Arch. François Burkhardt apre con il pubblico un dialogo che affronta temi quali il ruolo dell’architetto e le funzioni del design, le culture del post moderno e la crisi delle produzioni, le questioni di stile e la formazione accademica.
«Per noi si tratta di essere i custodi dei valori da conservare o rinnovare nelle nostre professioni - ha dichiarato Burkhardt - dando un contributo attivo e critico. È urgente un dibattito su quali valori abbiano la priorità, ed è anche la ragione del presente dibattito».
Insomma, una preziosa occasione per ascoltare un nome di prestigio internazionale in un racconto diretto, vivo, aggiornato ed appassionato. L’iniziativa - promossa dall’Associazione “Atredea” in collaborazione con Unimpresa ha il patrocinio scientifico delle cattedre di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali e Teorie e Tecniche dei Media Digitali dell'Ateneo salernitano - vuol essere il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’architettura, al design, alla comunicazione ed al sistema delle arti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.