Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CASTELLABATE_ SEGNALETICA : ”TOILETS” O “BOUTADE”????

IL TERRITORIO SI PREPARA CON L’IRONIA ALLA GIORNATA MONDIANE DEI SERVIZI IGIENICI?

📅 lunedì 20 ottobre 2014 · 📰 CronacaCastellabate

20102014 art russo 01
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Alla visione di questa insegna “TOILETS”, che si mostra comprensiva delle necessità dei turisti, ormai spesso presenti sul territorio, anche se per lo più per un turismo “mordi e fuggi”, si complimentano con l’organizzazione del territorio, pensano che è giustamente il paese dei “Benvenuti”…..al Sud….al Nord, come i titoli dei films che anche qui sono stati girati!!! Seguono la freccia, posta nella Piazza dove hanno

parcheggiato

Ne trovano una seconda

che fa sorgere uno strano dubbio: occorre

gettarsi dal muretto??

Perlustrano, avanti ed indietro, i cancelli che conducono alla Sala Monsignor Farina……. sono entrambi chiusi.

Interdetti si guardano intorno, quindi, come è accaduto più volte, si avvicinano a me che esco dal tabaccaio e mi chiedono spiegazioni. Turbata da quanto già ho osservato incredula, non so come difendere il territorio, mi viene quindi in mente che fra non molto si celebrerà la “Giornata Mondiale dei Servizi Igienici”, il 19 Novembre, indetta dall’Assemblea Generale dell’ONU, ben consapevole del problema, anche dell’importanza dei servizi igienici pubblici, necessari per la salute, per la dignità della sicurezza umana, per l’ambiente e lo sviluppo economico.

Dico loro che le toilets sono in preparazione e mi allontano imbarazzata frettolosamente, mentre, sapendo che da tempo quelle insegne sono lì, mi chiedo qual’ è il loro vero senso. Si riferiscono alle toilets della Sala, accessibili solo quando vi sono Manifestazioni all’interno? quindi perché segnalarli perennemente all’esterno?????

Per rimanere nella lingua adottata per la segnaletica, è una boutade, ovvero un umoristico scherzo??? Apprezzabile?

Chiediamo a chi di competenza di farci sapere che dobbiamo rispondere alle domande dei turisti.

Dobbiamo dire che la difficoltà di accedere a Servizi Igienici è diffusa dappertutto ed in particolare nel Salernitano, anche i Bar spesso dichiarano di avere le toilets guaste, caso in cui per legge dovrebbero allora chiudere.

La civiltà si mostra in tanti modi, così come per un buon Turismo necessita una vera buona accoglienza!

Abbiamo ancora un mese di tempo per il 19 Novembre Giornata Mondiale dei Servizi Igienici, prepariamoci almeno a questo richiamo Mondiale dell’ONU!

Intanto per i turisti resta questo miraggio:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.