Tennistavolo S.Maria di Castellabate: pregevole vittoria in C2, ombre in D1, lieta sorpresa in D2
C2 girone C: Asd TT S.Maria - Virtus Salerno 5-3
Vittoria importante per la squadra di C2 di S.Maria di Castellabate trascinata da uno strepitoso Alfonso Di Prisco. Nella giornata di cui affrontava Bassano, dopo di lui l'atleta più alto in classifica di tutto il girone C della C2, Di Prisco si esalta e sfodera una prestazione di altissimo livello. Oltre i due punti di Di Prisco (3-0 a Scermino e 3-0 a Bassano) gli altri sono conquistati da un solidissimo Bruno Falanga (3-1 a Barletta e 3-1 a Scermino) e Lorenzo Papillo 3-0 a Scermino. Per la Virtus Salerno ottima prova di Barletta, con astuzia supera inaspettatamente Papillo, e Bassano, contro Santis ribalta una partita che, dopo il primo set, sembrava fosse incanalata a favore dell'atleta cilentano. Dopo le prime due giornate TT S.Maria, Libertas Pontecagnano e Ariano Irpino comandano la classifica con 4 punti.
D1 girone C: Asd TT S.Maria - TT Avellino B 2-5
Ci si aspettava una conferma sulla solidità della squadra cilentana militante in D1 ma così non è stato. Gli unici punti dei locali sono portati da Iaccarino e Siniscalchi contro Trerotola. Il jolly di Avellino Balestrino conquista un pò a sorpresa tre vittorie su tre incontri. D'Agostino gioca molto bene e supera 3-1 Di Donato e con lo stesso punteggio anche Iaccarino. Si conclude così una giornata sottotono per gli alfieri della D1 del TT S.Maria.
D2 girone C: TT Eboli - Asd TT S.Maria 5-3
Sabato, per la squadra cilentana, ha brillato una stella nel campionato di D2. Porta il nome di Samuel Xhuka. Gioca tre partite e conquista altrettante vittorie. Alla prima partita supera G.Contrasto 3-1, alla seconda R.Faccenda 3-2 (11-9 al quinto) e alla terza anche il jolly di Eboli, il veterano G.La Corte 3-1 al termine di una partita giocata con sagacia tattica, freddezza e lucidità nei momenti topici, e ha soltanto dodici anni il giovane cilentano. La partita tra le neonata TT Eboli e il TT S.Maria alla fine è appannaggio degli eburini per 5-3. Per la giovane Aurora Guida nessun punto, il suo gioco bello ed efficace si vede soltanto a sprazzi, non si è ancora convinta che può farlo sempre. Il futuro è loro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA







