Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: tutto pronto per il Torneo Internazione di Calcio Giovanile

📅 lunedì 30 marzo 2009 · 📰 SportAgropoli

Null
Credits Foto

Rappresenteranno tutti i continenti le 110 squadre che dal 6 all’11 aprile parteciperanno alla XXIII edizione del Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli” organizzato da Turisport. Sui campi di gioco di Agropoli, Trentinara, Roccadaspide, Capaccio, Torchiara e Casalvelino tra le altre formazioni saranno impegnate quelle di San Juan (Portorico), Mikulov (Repubblica Ceca), Czarni (Polonia), Lepenci (Kosovo), New York (Stati Uniti), Caracas (Venezuela) Boldon Toronto (Canada).

Una festa dello sport che durante la settimana di Pasqua coinvolgerà l’intero territorio del Cilento considerato che gli organizzatori, Antonio Inverso e Ferdinando Botti, hanno predisposto anche tour e visite guidate per familiari ed accompagnatori degli atleti.

Così cresce l’attesa per l’inaugurazione della manifestazione che si terrà giovedì 9 aprile alle ore quattordici allo stadio “Guariglia” di Agropoli. La sfilata dei partecipanti sarà aperta da Scugn’8, mascotte del Comitato regionale Federcalcio. Madrina d’eccezione la saltatrice in alto Antonietta Di Martino, vice campionessa del mondo, che darà il calcio di inizio anche alla I Coppa Cilento per la quale dalle ore sedici saranno in campo la Primavera della Salernitana contro i pari età del Canada e la Rappresentativa femminile dello Stato di New York al cospetto della Rappresentativa della Campania di calcio femminile.

Al termine il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, procederà all’inaugurazione della nuova tribuna dello stadio “Guariglia” intitolata all’indimenticabile attaccante agropolese Vincenzo Margiotta risultato, fra l’altro, il più prolifico bomber nella storia della Salernitana. Venerdì 10, invece, alle ore sedici, presso l’aula consiliare del Comune di Agropoli, Enzo Pastore, segretario del Comitato regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, Nello Talento, presidente provinciale del Coni, Alfonso Andria, senatore, Pasquale Vessa, deputato, Piero Cardalesi, assessore provinciale allo Sport e per la Qualità della vita, Vincenzo Cesaro, presidente della Centrale del Latte di Salerno, Vincenzo Iannotta, medico sportivo fiduciario della Federcalcio, Andrea Salati, medico e commissario antidoping, e Franco Alfieri, sindaco di Agropoli, si confronteranno, dopo la relazione del medico Luigi Crispino, su ‘Dieta mediterranea ed attività dello sport’. Moderatore Alessandro Vocalelli, direttore del Corriere dello sport.

Verranno, inoltre, assegnati il Premio ‘Tempi - Agostino Di Bartolomei’, che la signora Marisa, moglie dell’indimenticabile calciatore della nazionale e capitano sia della Roma che della Salernitana, consegnerà ad un giovane atleta, indicato da una commissione guidata dal giornalista Aldo Crudele, che si è distinto nell’anno 2008 per ‘sacrificio e generosità profusi nell’ambito di una delle discipline olimpiche’, e, la Medaglia ‘Forze Nascenti - Simone Vitale’ al giornalista ‘capace di trasmettere emozioni nel raccontare un momento di sport’. Nel corso di entrambe le iniziative organizzate dal mensile ‘Tempi - Cilento’ con l’associazione ‘Forze Nascenti’ saranno offerti ai presenti prodotti della Centrale del Latte di Salerno, pubblicazioni dell’Ente Provinciale per il Turismo e gadget griffati Coni e Federazione Italiana Gioco Calcio. La manifestazione sarà presentata giovedì 2 aprile alle ore 10.30 a Salerno presso la sede dell’amministrazione provinciale.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.