Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CASTELLABATE_ POSTEGGIO PRIVATO A PAGAMENTO COMPRESO DI FURTO

📅 sabato 25 ottobre 2014 · 📰 CronacaCastellabate

25102014 borsa
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

E’ accaduto ad un professionista residente a Castellabate.

Per trascorrere delle ore della domenica sulla spiaggia di uno stabilimento balneare, sosta l’auto in un posteggio privato “custodito” a pagamento.

Al rientro non trova nell’auto la borsa con importanti documenti di lavoro.

Persona serena, calma, dice al posteggiatore che nel caso “ritrovi” la borsa di avvisarlo telefonandogli al numero che consegna.

Paga il posteggio “custodito”, anche se forse non proprio come sperato, e, da gran signore dallo stile raro, parte per la città dove lavora, non senza però una notevole preoccupazione.

Nel viaggio ripensa a quella che era Castellabate quando era bambino e poi ragazzo, tutto era sereno e sicuro, si lasciava la porta di casa con le chiavi esterne, con la comodità che ciascuno che tornava apriva con facilità! Nessuno toccava nulla!

Si lasciava l’auto in tanti posti “liberi”, senza pagamento, e la ritrovavi come l’avevi lasciata. Un paradiso perduto!

Il giorno dopo, merito dei solerti Carabinieri e Capitaneria di porto, riceve una telefonata che gli annuncia il ritrovamento della borsa priva solo, come si accorgerà poi, delle varie custodie in pelle. Deludente il bottino per il ladro che sperava certamente in soldi e card bancarie.

Naufragata dal mare della delinquenza, la borsa abbandonata sulla spiaggia è stata infatti ritrovata dalla Capitaneria di porto, quindi consegnata ai carabinieri che, trovato il recapito del proprietario tra i documenti, lo ha avvisato.

Ripartito sollecitamente per recuperare il materiale, il derubato, con l’ottimismo che gli appartiene, innamorato di Castellabate, pensa con piacere di rivedere, “fuori programma” in così breve tempo, l’amato paese, ma non può non considerare anche quanto gli è costato quel posteggio “custodito” a pagamento!!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.