Agropoli: 7 aprile l'incontro con il sub-commissario dell'Asl di Salerno
Il sub-commissario dell’Asl di Salerno, Walter Di Munzio, sarà ad Agropoli martedì 7 aprile 2009, alle ore 11.00, presso il Comune, per un incontro con il sindaco Franco Alfieri, una rappresentanza dei lavoratori e del Comitato civico Pro-Ospedale, il direttore sanitario e il dirigente infermieristico dell’ospedale di Agropoli e la delegazione della parte pubblica.
E’ l’esito dell’incontro che si è tenuto questa mattina, mercoledì 1 aprile 2009, presso la sala riunioni del sub-commissario sanitario dell’Asl di Salerno, Walter Di Munzio, al quale hanno preso parte il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, una delegazione di lavoratori dell’ospedale civile, rappresentanti della Rdb Cub Sanità, il consigliere regionale Gianfranco Valiante, per affrontare e discutere delle criticità del presidio ospedaliero agropolese, la cui Direzione sanitaria è stata occupata pacificamente lo scorso 27 marzo.
«Questa mattina – afferma il sindaco Franco Alfieri – abbiamo avuto un primo confronto con il sub-commissario Di Munzio al quale sono state evidenziate le criticità e le problematiche dell’ospedale civile. E’ stato deciso, pertanto, di convocare un incontro specifico per martedì prossimo presso il Comune di Agropoli, con la speranza di trovare soluzioni definitive alla problematica».
La organizzazione sindacale Rdb Cub, preso atto dell’impegno del sub-commissario Di Munzio ha comunicato, inoltre, che sarà tolto il presidio presso l’ospedale con riserva di indire un’altra giornata di sciopero se non sarà raggiunto l’obiettivo di coprire la carenza di personale.







