Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Noir Factory lancia il canale youtube. La prima puntata di “Lezioni di Pulp Fiction”

📅 giovedì 13 novembre 2014 · 📰 CulturaSalerno

13112014 cult tv

LEZIONI DI PULP FICTION è un Vlog ideato e condotto da Giuseppe Cozzolino su tutto quanto fa Entertainment: libri, fumetti, cinema, serie TV. Uno sguardo lanciato verso le origini dei Personaggi e delle Icone Pop del passato e al tempo stesso sulle Tendenze del momento: da SHERLOCK HOMES a 007, da BATMAN a DIABOLIK, da IL SIGNORE DEGLI ANELLI a GUERRE STELLARI, fino a successi come AVENGERS, HUNGER GAMES, GAME OF THRONES, THE WALKING DEAD.

Con la partecipazione di scrittori, attori, sceneggiatori, registi e con l'obbiettivo di realizzare in futuro un Talk-Show "live" che preveda Ospiti, Reading, Proiezioni in anteprima.
Guarda LEZIONI DI PULP FICTION su www.youtube.com/noirfactory

GIUSEPPE COZZOLINO, è scrittore, saggista, docente universitario ("Orientale", "Suor Orsola Benincasa"). Studioso e divulgatore di cinema, fumetti, serie tv, ha scritto diversi libri sull’argomento fra cui “Cult Tv - L'universo dei telefilm” (Falsopiano, 2000) e “Planet Serial - i telefilm che hanno fatto la storia della TV” (Aracne, 2004). Ha ideato la serie a fumetti “Le Avventure di Argos 7”

PAGINA FB: www.facebook.com/lezionidipulpfiction

NOIR FACTORY è un Laboratorio di Cinema & Fiction ideato nel 2013 da Giuseppe Cozzolino e promosso dall'Associazione Culturale Mondo Cult che riunisce illustratori, sceneggiatori, registi, attori, coinvolti attivamente nella realizzazione di progetti audiovisivi di genere noir, horror, fantasy, adventure. Mondo Cult/Noir Factory ha realizzato Antologie di Racconti, Corsi di Scrittura, Cortometraggi, Booktrailers e Webseries (LEGENDS: LA SERIE WEB e l’imminente ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE) nonchè Eventi sul Territorio su Cinema, Televisione e Fumetto.Fra gli interlocutori e i partner con cui ha interagito: Film Commission Regione Campania, Scuola di Cinema di Napoli, Comicon – Salone del Fumetto e dell’Animazione di Napoli, Napoli Filmfestival, Orvieto Fantasy Horror Award, Studio Universal e Steel/SyFy - canali di Mediaset Premium. Attualmente ha varato NOIR NETWORK, una Rete che comprende due Canali tematici su YouTube: Noir Factory e Crack Factory, dedicati rispettivamente a produzioni Pulp e Comedy, e la redazione Vertigo Clan rivolta alla storia e all’analisi del cinema con il critico Valerio Caprara.

COS’È NOIR FACTORY
NOIR FACTORY è un Laboratorio di Cinema & Fiction ideato nel 2013 da Giuseppe Cozzolino e promosso dall'Associazione Culturale Mondo Cult che riunisce illustratori, sceneggiatori, registi, attori, coinvolti attivamente nella realizzazione di progetti audiovisivi di genere noir, horror, fantasy, adventure.
Mondo Cult/Noir Factory ha realizzato Antologie di Racconti, Corsi di Scrittura, Cortometraggi, Booktrailers e Webseries (LEGENDS: LA SERIE WEB e l’imminente ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE) nonchè Eventi sul Territorio su Cinema, Televisione e Fumetto.
Fra gli interlocutori e i partner con cui ha interagito: Film Commission Regione Campania, Scuola di Cinema di Napoli, Comicon – Salone del Fumetto e dell’Animazione di Napoli, Napoli Filmfestival, Orvieto Fantasy Horror Award, Studio Universal e Steel/SyFy - canali di Mediaset Premium.
Attualmente ha varato NOIR NETWORK, una Rete che comprende due Canali tematici su YouTube: Noir Factory e Crack Factory, dedicati rispettivamente a Pulp e a Comedy, e la redazione Vertigo Clan rivolta alla storia e all’analisi del cinema con il critico Valerio Caprara.



Le produzioni attuali sono
NOIR FACTORY
LEZIONI DI PULP FICTION (Vlog ideato e condotto da Giuseppe Cozzolino su tutto quanto fa Entertainment Popolare: libri, fumetti, cinema, serie TV) – da Novembre 2015
ARCANA - STORIE DELL’IMPOSSIBILE (Serie ispirata alla celebre “Ai Confini della Realtà”) – da Gennaio 2015
CRACK FACTORY
LA POSTA DEL CUORE DI PADRE PATRIZIO (Web-Comedy surreal-demenziale interpretata dal comico Antonio Fiorillo)
IL MOSTRO (da un romanzo dello scrittore “pulp” Michele Serio, un “orrido” personaggio al di fuori di qualsiasi schema prestabilito.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.