Dieta Mediterranea: da Ancel Keys nel Cilento ai social network
Il 5 maggio 2014 è stato ritirato uno spot sulla dieta mediterranea prodotto dalla Rai per Expo 2015. Nello spot, dopo una breve cronistoria sulla famosa dieta – la Dieta Mediterranea - nata a Pioppi, nel Cilento (SA) a opera del medico statunitense Ancel Keys, si spiegava come quasi nessuno, nella sua terra d’origine, la seguisse più.
E’ proprio da quel giorno e da questa errata comunicazione che è nata l’idea di lanciare “Dieta del Cilento”, un sito/blog informativo che ha lo scopo di far conoscere al mondo quelle che sono le origini e le caratteristiche più rilevanti della dieta mediterranea.
La dieta mediterranea è un patrimonio di grande importanza che va tutelata come va tutelata la sua comunità emblematica.
Parallelamente al sito www.dietadelcilento.it esiste anche la pagina facebook che ad oggi raccoglie quasi 2000 followers e sulla quale quotidianamente vengono postate foto di prodotti, consigli alimentari e ricette: tutto esclusivamente cilentano.
Diversi sono i progetti a cui stanno lavorando i fondatori, che per ora puntano soprattutto a far diffondere l’idea ed a crescere sui social network.







