Cilento Basket Agropoli - Castellano Udas Cerignola 76-72
Quinta vittoria stagionale della Cilento Basket Agropoli, probabilmente anche la più bella per come è arrivata.
All'assenza di Corvo si aggiunge anche l'infortunio di Lepre A., Nobile e Tredici giocano nonostante i dolori fisici, Rispoli invece torna convocabile dopo una settimana passata nel letto a causa dell'influenza.
Il presidente Ruggiero è orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi che ora sono a due partite dal terzo posto.
Coach Lepre manda in campo Murolo, Nobile, Tredici, Chukwubike e Visnjic, Cerignola risponde con Serazzi, Liguori, Maggi, Martone e Jonikas.
Grande inizio di Nobile nel primo parziale, però Cerignola è brava a ricucire lo strappo con Maggi e Di Nanni che da il suo contributo uscendo subito dalla panchina.
Cerignola si affida ancora a Maggi e Liguori che rispondono colpo su colpo alle offensive della squadra di casa.
Da sottolineare la difesa di Chukwubike e Visnjic su Jonikas che chiuderà i primi tre parziali con 0 punti.
Tredici infila due triple e lotta sotto le plance trovando anche canestri ravvicinati, anche Murolo realizza due triple e la sicurezza degli ospiti inizia a crollare.
Jonikas e Liguori provano a sbloccarsi sul finale, ma la Cilento Basket Agropoli chiude la partita e porta a casa due punti fondamentali per il morale e per la classifica.
Vittoria del gruppo che ha lavorato perfettamente in settimana col solo pensiero di regalare la vittoria al proprio pubblico che è stato a dir poco "favoloso".
Nel prossimo incontro la Cilento Basket Agropoli affronterà la Megaride Napoli, squadra giovane e molto insidiosa, per cercare di regalare altre soddisfazioni ai tifosi agropolesi.
Agropoli: Visnjic 24 (11 rimbalzi) , Nobile 19 (6 assist) , Tredici 12, Murolo 8, Lepre G. 7, Chukwubike 4, Norci 2, Valentino, Rispoli, Samolazov.
Cerignola: Di Nanni 22, Maggi 20, Liguori 11, Falcone 10, Jonikas 8 (3/16 al tiro), Martone 1, Serazzi, Mennuni, Cristiani.







