Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Pedalata ecologica e 7 scuole in piazza contro il fumo

📅 30/05/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Una pedalata a pieni polmoni contro il fumo di tabacco, ma anche una grande festa con giochi in piazza e gruppi folk internazionali, oltre a un concorso per il miglior cartellone pubblicitario realizzato dagli studenti contro il tabagismo. Sono tutti gli ingredienti della quarta edizione di “Lasciateci puliti”, la kermesse organizzata in occasione della giornata mondiale contro il fumo di tabacco dal distretto sanitario n. 108 di Agropoli dell’Asl Salerno 3, con il coordinamento del dott. Vincenzo D’Agosto, in collaborazione con le scuole del comprensorio e con il patrocinio del Comune di Castellabate guidato dal sindaco Costabile Maurano.

L’appuntamento è per la mattina di giovedì 31 maggio tra San Marco e Santa Maria. Le iniziative vedranno il coinvolgimento attivo degli alunni di 7 diversi istituti comprensivi, ovvero le classi seconde delle scuole medie di Agropoli, Castellabate, Montecorice, Ogliastro Cilento, Rutino, Santa Maria di Castellabate e Torchiara.

Si parte alle ore 9 con una pedalata ecologica di circa 3 chilometri ad opera di una rappresentanza di ragazzi tra San Marco e Santa Maria. Alle 9,30 l’appuntamento è in piazza matarazzo a Santa Maria con il corteo e i gruppi folkloristici provenienti da Messico, Scozia, Turchia, Georgia, Calabria, Sardegna, Ungheria e Grecia e Trentino.

Alle ore 10 saranno esposti in piazza Matarazzo gli elaborati proposti dai ragazzi sul tema della giornata (cartelloni, disegni, prodotti multimediali). In contemporanea una giuria composta dai rappresentanti dell’Asl Salerno 3, del Comune di Castellabate, delle scuole e da un grafico, visionerà gli elaborati in concorso e attribuirà il premio “Lasciateci puliti” al miglior cartellone pubblicitario realizzato da un gruppo o da un singolo alunno, mentre a tutte le scuole partecipanti sarà consegnato un attestato.

Alle ore 11 prenderanno il via i giochi in piazza organizzati e ideati dall’Asd Castellabate calcio, cui prenderà parte una squadra per ogni scuola.

La mattinata si concluderà con la premiazione dei vincitori e uno spuntino offerto dai genitori dell’istituto comprensivo di Castellabate.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.