Tennistavolo: Castellabate, sorrisi in trasferta per C2 e D1, sconfitta ma passi avanti in D2
serie C2 gir. C: Virtus Nocera A - Asd TT S.Maria 1-5
Nello scorso weekend è tornato il campionato dopo la pausa di tre settimane dovuta a tornei individuali, regionali e nazionali. La prima squadra di Castellabate militante in c2 ha espugnato l'ostico campo di Nocera Superiore per 5 a 1 grazie ai punti di Di Prisco (2/2), Falanga (2/2) e Santis (1/2) . Da segnalare la buona prova del locale F.Longobardi che supera dapprima Santis e successivamente strappa ben due set a Di Prisco. Partita particolare e molto sentita da entrambe le parti per il recente passato in cui molti degli atleti militavano nella medesima società. Alla fine baci e abbracci per tutti. Dopo la terza giornata si inizia a delineare la classifica. TT S.Maria e Libertas Pontecagnano (ulteriormente rinforzata con l'ingaggio di D'Antonio) sono sole in testa alla classifica con sei punti. A seguire Virtus Salerno e Ariano Irpino con quattro. Nocera A e Avellino due punti. Nocera B e Cus Salerno zero.
serie D1 gir. C: Sala Consilina - Asd TT S.Maria 3-5
La seconda squadra di Castellabate sabato è tornata vittoriosa da Sala Consilina con il risultato di 5-3. Un successo a cui i cilentani credevano ma probabilmente non come è avvenuto, in rimonta. I simpatici locali facenti parte della Onlus "I ragazzi di San Rocco", infatti, iniziano fortissimo e si portano inaspettatamente sul 3-1. Dal quinto incontro però si è assistito al cambio di marcia dei cilentani. Iaccarino suona la carica e supera 3-0 Chirichella. Siniscalchi 3-0 Imparato. Ancora Iaccarino 3-0 su Santarsiere. Chiude i conti Di Donato superando 3-0 Ferricelli, fissando il punteggio sul 5-3. Prossimo incontro ancora in trasferta, questa volta ad Avellino: test attendibile per verificare il costante avanzamento di forma che sembra esserci.
serie D2 gir. C: Asd TT S.Maria - TT Cus Salerno 3-5
Il Cus Salerno B si impone a S.Maria di Castellabate per 5-3. Partita molto equilibrata in ogni singolo match, i cilentani avrebbero potuto far loro il risultato ma i salernitani si sono rivelati più cinici e alla fine hanno prevalso. Il jolly di Castellabate Samuel Xhuka è ormai una garanzia per la categoria nonostante la giovane età. Sabato per poco non rifà ancora en plein, vince "soltanto" due partite su tre. Si sblocca finalmente Aurora Guida. Nel primo incontro contro Iannone F. avanti facilmente due set a uno, si fa annientare dalla paura di vincere e alla fine regala la vittoria all'avversario 3-2. Nel secondo match, invece, ecco la attesa svolta. Contro Aliperti P. vince e convince 3-0: alleluia! Quasi ottima la prova di Anna Memoli: poco da dire, il gioco c'è, è mancata soltanto la vittoria. Netto miglioramento anche di Guida A., rispetto agli incontri passati gioca molte più palle in campo senza strafare e strappa addirittura un set al jolly del cus Adesso R. Nessuno dei locali è riuscito a fare meglio. La squadra è in crescita evidente, la prima vittoria probabilmente non è tanto lontana. Sabato un ulteriore impegno casalingo per la D2 contro il Cus Salerno A, incontro proibitivo per la presenza negli ospiti di atleti di categoria superiore.







