Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Rete Emergenza Ospedaliera, Gambino presenta mozione ad hoc al Consiglio Regionale

Al centro delle attenzioni gli ospedali di Scafati, Pagani, Agropoli, Battipaglia ed Eboli

📅 venerdì 21 novembre 2014 · 📰 PoliticaSalerno

“Nuovo Piano Sanitario Regionale. Rete Emergenza Ospedaliera” è l’oggetto di una mozione presentata dal Consigliere Regionale Alberico Gambino alla Presidenza del Consiglio Regionale.

Nel documento si chiede al Consiglio Regionale:

a) di individuare- relativamente ai comprensori dell’Agro Nocerino Sarnese, dell’Alento Montestella e della Piana del Sele- i seguenti obiettivi di cui tener conto nel Nuovo Piano Sanitario Regionale da elaborare in esecuzione dei principi stabiliti dal Nuovo Patto per la Salute 2014/2016:


Ospedale di Scafati. Pronto Soccorso di II Livello in aggiunta all’indirizzo di Polo Specialistico Riabilitativo di eccellenza già in fase di attuazione.
Ospedale di Pagani. Potenziamento delle attività consolidate di Polo Oncologico di eccellenza con introduzione di una compiuta ed esaustiva struttura funzionale di radioterapia
Ospedale di Agropoli. Pronto Soccorso di II Livello
Ospedale di Battipaglia. Polo Materno Infantile di Eccellenza con Pronto Soccorso di II Livello.
Ospedale di Eboli. Polo Cardiologico e di Emodinamica.

b) di impegnare il Presidente della Giunta Regionale a far propri tali obiettivi dispiegando i poteri derivanti dal ruolo ricoperto per la riorganizzazione del sistema sanitario regionale per fornire gli indirizzi operativi necessari

c) di invitare il Presidente della Giunta Regionale a valutare la possibilità di incaricare l’Arsan per uno studio approfondito finalizzato ad individuare tutte le soluzioni possibili in termini gestionali, anche considerando il sistema del partenariato pubblico-privato per la concretizzazione degli obiettivi.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.