Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il comune di Castellabate ha aderito alla “Settimana del Benessere Psicologico in Campania”

📅 domenica 23 novembre 2014 · 📰 SaluteCastellabate

23112014 castellabate settimana psiche 03
Credits Foto

Dal 17 al 22 novembre del 2014 si è svolta la 5° edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania. Sono state circa 300 le conferenze organizzate dalle psicologhe e dagli psicologi in tutta la regione, con la collaborazione dei Sindaci delle Città Amiche del Benessere Psicologico.
Tra i vari comuni del territorio ha aderito anche il comune di Castellabate.
Il 21 novembre alle ore 17,00 presso l'aula Magna della Scuola Secondaria di 1° L. Guercio si è tenuta la conferenza con tema: "Prevenzione e Recupero dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Conoscere i DSA..)", a cura della dott.ssa Psicologa Maria Maione, specializzata proprio in questo tipo di disturbi.
Durante la conferenza sono intervenuti: in rappresentanza del Sindaco Spinelli, il consigliere comunale Giannella Umberto, la Dirigente Scolastica Luisa Sicignano, gli Insegnanti Meola e Focaccio e una insegnante che ha portato la sua testimonianza di madre di un ragazzo dislessico.
Erano inoltre presenti molti insegnanti che hanno potuto approfondire tali argomenti per mezzo di video, presentazioni e spiegazioni da parte della Dott.sa Maione.

Durante il seminario sono state trattate tutte le problematiche che questi disturbi comportano, dalla difficoltà delle famiglie a riconoscere tali disturbi, alla inadeguatezza del nostro sistema scolastico nell'affrontare questo tipo di problemi.
Durante tutta la settimana scorsa la psicologa ha tenuto consulenze gratuite nei vari plessi scolastici del comune.
Al termine del seminario è stata consegnat una targa, da parte della dott.sa Maione al rappresentante del Comune, a testimonianza della partecipazione del comune di Castellabate a tale iniziativa.

castellabate sett


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.