Il comune di Castellabate ha aderito alla “Settimana del Benessere Psicologico in Campania”
Dal 17 al 22 novembre del 2014 si è svolta la 5° edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania. Sono state circa 300 le conferenze organizzate dalle psicologhe e dagli psicologi in tutta la regione, con la collaborazione dei Sindaci delle Città Amiche del Benessere Psicologico.
Tra i vari comuni del territorio ha aderito anche il comune di Castellabate.
Il 21 novembre alle ore 17,00 presso l'aula Magna della Scuola Secondaria di 1° L. Guercio si è tenuta la conferenza con tema: "Prevenzione e Recupero dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Conoscere i DSA..)", a cura della dott.ssa Psicologa Maria Maione, specializzata proprio in questo tipo di disturbi.
Durante la conferenza sono intervenuti: in rappresentanza del Sindaco Spinelli, il consigliere comunale Giannella Umberto, la Dirigente Scolastica Luisa Sicignano, gli Insegnanti Meola e Focaccio e una insegnante che ha portato la sua testimonianza di madre di un ragazzo dislessico.
Erano inoltre presenti molti insegnanti che hanno potuto approfondire tali argomenti per mezzo di video, presentazioni e spiegazioni da parte della Dott.sa Maione.
Durante tutta la settimana scorsa la psicologa ha tenuto consulenze gratuite nei vari plessi scolastici del comune.
Al termine del seminario è stata consegnat una targa, da parte della dott.sa Maione al rappresentante del Comune, a testimonianza della partecipazione del comune di Castellabate a tale iniziativa.









