Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tragedia all’Università di Salerno, autobus investe e uccide una studentessa

Il dramma nel parcheggio delle navette: niente da fare per la giovane studentessa

📅 lunedì 24 novembre 2014 · 📰 CronacaSalerno

24112014 CarabinieriAmbulanza

Tragedia all’Università degli Studi di Salerno. Una giovane studentessa, Francesca Bilotti, proveniente da Giffoni a sud del capoluogo, per cause ancora da accertare è stata investita da un bus – navetta. L’impatto non ha lasciato scampo alla giovane 23enne che è morta sul colpo. Sembrerebbe, come riportato sul Corriere del Mezzogiorno, che la ragazza sia stata trascinata dal mezzo a causa della giacca rimasta incastrada al bus stesso. Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Ancora sotto choc l’autista del bus e gli altri studenti che hanno assistito alla scena.

IL RETTORE «Un evento drammatico. La morte è un fatto drammatico, difficile da spiegare. Andrò dalla famiglia per testimoniare quello che si può fare. Difficile trovare le parole giuste». Lo ha dichiarato il rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti che si dice addolorato per la morte della giovane studentessa universitaria.




Aggiornamenti La Città di Salerno:
Questa possibile ricostruzione, tuttavia, è stata del tutto accantonata dagli inquirenti. La dinamica è stata accertata dai carabinieri diretti dal capitano Rosario Basile, sulla scorta delle immagini visionate. La ragazza, in realtà, è stata accompagnata all’università con l’auto dal fidanzato, che l’avrebbe lasciata alla rotatoria nei pressi del terminal bus. Poi, la giovane, avrebbe proseguito a piedi nella zona del parcheggio delle navette, dove si è consumata la tragedia. In quel momento l’autobus della Sita, che stava svoltando a destra per immettersi nelle apposite corsie, ha accidentalmente colpito dal lato destro la giovane, la quale, sfortunatamente, è caduta tra le ruote anteriori e posteriori dell’autobus. Il conducente, non accorgendosi dell’incidente, ha continuato la sua manovra travolgendo la povera vittima.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.