Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

All’IPSIA Cenni/Marconi di Vallo della Lucania il Primo Premio del Concorso Orange Flowers Fashion 2014 nella sezione sposa

📅 sabato 29 novembre 2014 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

29112014 fiere di vallo sposa
Credits Foto

L’istituto Cenni /Marconi di Vallo della Lucania vincitore dell’VIII edizione dell’Orange Flowres Fashion per la sezione moda sposa. La freschezza e l’originalità degli abiti confezionati dalle alunne cilentante incantano pubblico e giuria assegnando loro il prestigioso riconoscimento. A riscuotere unanime consenso nella sezione Alta Moda Cerimonia è invece ISIS Luigi De Medici di Ottaviano in provincia di Napoli grazie ad una collezione di abiti raffinati ed eleganti realizzati con professionalità ed accuratezza dai provetti stilisti napoletani. Tutta dedicata al riciclo ed al riuso di materie povere la collezione presentata dalle ragazze dell’ ISIS Leonardo Da Vinci di Castrovillari (Cs) che si sono giudicate il Premio della Critica per la originalità e la creatività dell’intera collezione.

Ancora una volta tutte le scuole partecipanti hanno dato grande dimostrazione di impegno e tenacia nella preparazione delle collezioni presentate al folto pubblico. Una menzione particolare non può non essere fatta allo spettacolo di moda presentato dall’ IPIA Marconi di Giugliano (Na) vincitore a Sanremo del concorso internazionale “Delfino d’Argento” vinto quest’anno dalla scuola campana e ripresentato fuori concorso in occasione dell’Orange Flowers Fashion 2014.

Una emozionante serata quella vissuta a Vallo della Lucania in occasione della XIII edizione del Salone della Sposa “Sposissima 2014” in realizzazione presso i padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo dove il mondo della scuola ha presentato la propria capacità nel formare ed indirizzare i giovani a nuove e gratificanti professioni.


Ma il Salone della Sposa di Vallo della Lucania continua ad emozionare con la presenza domani come “special guest e madrina della manifestazione dell’icona del fascino italiano, Valeria Marini infatti indosserà i capi delle griffe dell’Alta moda e della Sposa degli atelier presenti in fiera nella serata conclusiva di domenica.

La manifestazione è aperta al pubblico dalle 16,00 alle 21.00 sabato 29 novembre e dalle 10,00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 22,00 nella giornata di domenica 30 novembre.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.