"E' POSSIBILE UNA VITA DOPO LA VITA?" TORCHIARA RISPONDE ALLA GRANDE AL TEMA...
Si è svolta il 27 Novembre, a Torchiara (Sa), l'ultima nostra conferenza in calendario per l'anno corrente. Numerosi i presenti, nonostante il ridente paesino del Cilento conti meno di duemila abitanti, tutti molto attenti alle parole di speranza che crediamo di aver donato loro, speranza che per noi è certezza:
L'ALDILA' ESISTE ED E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO!
Alle nostre ipotesi basate sulla teoria del Multiverse, abbiamo colto un entusiastico assenso da parte di una simpatica signora che poi ci ha rivelato,con nostra somma sorpresa, di essere laureata in... FISICA QUANTISTICA !
Il padre del gentile (e coraggioso) spettatore, morì improvvisamente nel sonno in piena notte e gli si presentò col suo corpo astrale per salutarlo ed annunciargli la sua dipartita. Poco dopo, a conferma che non s'era trattato d'un sogno, egli accorse alle grida disperate di sua madre che si era accorta dell'inaspettato trapasso del marito.
La Prof.ssa Antonella Nigro, Critico D'arte (nel riquadro della foto), ci ha poi illuminato sui famosi dipinti del pittore olandese Hieronymus. Bosch (in foto) le cui opere sono spesso riprodotte su tanti siti e libri che parlano di NDE, compreso il nostro. Si tratta di un "polittico" di quattro tavole sovrapposte "a libro" in cui l'Autore ha illustrato l'ascesa della anime verso il Paradiso e che ci fanno intendere che, anche ai suoi tempi, cioè a cavallo fra il 1400 ed il 1500, si sapeva perfettamente che L'INFERNO NON è ETERNO!
Un "brava" vada anche alla Dott.ssa Annamaria Ferraioli che ha saputo coordinare gli interventi con un "fair play" degno delle più consumate ed esperte conduttrici di talk-show televisivi e la cui conoscenza sulle tematiche trattate è veramente vasta ed approfondita. Siamo molto soddisfatti della partecipazione e della calorosa accoglienza riservata alla nostra modesta persone e speriamo di poter proseguire in futuro con ulteriori incontri. Siamo inoltre convinti che queste mini conferenze sono valide quanto, se non più, dei maxi-congressi a cui in tanti partecipiamo, perchè fra pochi "intimi" è più facile capirsi ed instaurare un più stretto rapporto interpersonale, che riesce difficile quando vi sono grosse partecipazioni di pubblico.
A conclusioni di queste brevi note, è doveroso ringraziare l'Associazione Culturale "L'Aurora" per l'ottima organizzazione ed il Comune di Torchiara nella persona del suo Sindaco Avv. Massimo Farro che ha patrocinato l'iniziativa, mettendoci a disposizione i suoi dipendenti, anche al di fuori del normale orario di lavoro, nonchè per l'attrezzata sala multi-mediale che ci ha ospitato, abilmente curata dal Sig. Michele Calabrese Presidente del Sodalizio
L'Associazione Culturale L'Aurora ringrazia in particolare Francesco Inverso e Attilio Calabrese del Servizio Civile nazionale per aver collaborato all'allestimento dell'impianto audio/multimediale
Dott. Claudio Pisani







