Pino Mango: il ricordo di Tonino Luppino!
di Tonino Luppino | BlogSono profondamente addolorato, perchè ho perso un amico, conosciuto nella seconda metà degli anni Settanta nei magici studi della mitica radio Sapri (1976-1982), e tutti noi abbiamo perso un artista immenso!
Il cantante che sale sul palco, sa di doversi dare, con tutta l’energia vitale che il suo corpo e la sua anima possiede. E Pino (nelle foto, una lo ritrae con me e Laura Valente a Lagonegro, tanti anni or sono!), è morto sul palco, come un Grande, durante il Concerto che stava tenendo al "Palercole" di Policoro in provincia di Matera. Aveva compiuto il 6 novembre scorso 60 anni !

Pensate, ha pubblicato 21 album! I componenti del suo staff hanno scritto questa bella riflessione sulla sua pagina ufficiale: " La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato.....! Pino, resterai sempre nel nostro cuore, perchè come cantavi qualche anno fa ..." non moriremo mai...il senso è tutto qui".
Pino Mango (Lagonegro 1954-Policoro 2014) resterà per sempre anche nella mia mente e nel mio cuore! Ricordo che il suo primo 45 giri lo consumammo quasi , a furia di mandarlo in onda attraverso i microfoni di radio Sapri! E, poi, è nitido il ricordo delle " cozziatelle", a base di birra, antipasti e pizza, alla " Taverna del leone ", gestita dal mio amico d'infanzia Enzo Crivella, dopo le trasmissioni radiofoniche in diretta, allorquando Pino rispondeva agli ascoltatori ! E, naturalmente, ricordo la gioia, mia e dei suoi amici sapresi, nel notare , anno dopo anno, che la sua splendida carriera , con tanti successi e tante soddisfazioni, era arrivata ormai al top! Giungano alla moglie Laura Valente, ai figli e al fratello Armando, autore di numerose canzoni di Pino, i sensi del mio più profondo cordoglio, al quale si unisce anche la Redazione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







