Ogni weekend da giugno a settembre visite guidate gratis nel borgo
Castellabate preme sull’acceleratore dei servizi di qualità al turista: dopo la conferma della “bandiera blu”, il Comune guidato dal sindaco Costabile Maurano fa una nuova scelta di qualità, con visite guidate gratuite di grande valore.
Da giugno a settembre, ogni sabato e domenica, i turisti potranno usufruire senza alcuna spesa di un servizio di visite guidate al borgo medievale di Castellabate. A guidare i visitatori nel tour di scoperta saranno gli operatori volontari formati dal Comune nell’ambito del progetto "Cultura e natura 2007".
L’iniziativa prenderà il via sabato 2 giugno con appuntamento per tutti gli interessati alle ore 19 nel belvedere di San Costabile a Castellabate. E per la prima sera si sono già decine di persone prenotate. Segno che la proposta coglie nel segno e offre una risposta concreta alla domanda di servizi a valore aggiunto espressi dai turisti che affollano le spiagge del noto Comune cilentano.
Un volontario appositamente formato condurrà i turisti nelle stradine e nei vicoli del centro antico, tra chiese, palazzi gentilizi, portali e aneddoti del centro antico di Castellabate.
Castellabate costituisce infatti un unicum nella cultura e nel paesaggio cilentano; ad una storia millenaria che ha lasciato solide tracce culturali ed antropologiche, si accompagna una natura splendida, in gran parte incontaminata. Proprio su questi 2 assi si muove l'iniziativa culturale e presto partiranno anche visite naturalistiche, sempre con volontari formati dal Comune di Castellabate.
“Passeggiando nel borgo”: le visite guidate gratuite al centro storico di Castellabate partiranno tutti i sabato e domenica sera, da giugno a settembre, alle ore 19 dal Belvedere di San Costabile, e avranno la durata di circa 1 ora. Non è necessario prenotare.
Per informazioni
Ufficio turismo del Comune di Castellabate, tel. 0974 962321, turismo-cultura@tiscali.it
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







