ANTOLOGIA DELLA RISATA: TOTO' - DAL 16 DICEMBRE IN EDICOLA CON IL SOLE 24 ORE
Investire in buonumore con Totò. E’ questo l’invito che Il Sole 24 Ore propone ai lettori con la collana di DVD “Antologia della Risata: Totò”. Una raccolta di pellicole indimenticabili con protagonista Totò che permette di regalarsi un sorriso durante questa lunga crisi grazie ad alcuni dei suoi film più celebri e dalla trama più che mai attuale, in cui si possono riscontrare numerosi parallelismi con la situazione che viviamo oggi e, insieme, tanti spunti per sorridere.
Antesignano della commedia all’italiana, Totò racconta nei suoi film con satira e ironia l’Italia degli anni 50, tra crisi del dopoguerra e ricostruzione, difficoltà economiche e capacità degli italiani di risollevarsi o almeno di provarci. Anni poveri, ma allo stesso tempo ricchi di vita, di risate, di stupori, di futuro. Ed è proprio questa la sensazione che comunicano i film di Totò, rivisti ora. Una joie de vivre all’italiana, una comicità furba, sagace e intelligente che insegna a sorridere anche nei momenti difficili e a mantenere sempre accesa la speranza.
La collana, composta da 17 DVD in edicola ogni martedì con Il Sole 24 Ore a € 0.50 oltre al prezzo del quotidiano, vuole far sorridere i lettori con un pezzo di storia del cinema e far conoscere anche ai più giovani un pezzo della storia d’Italia raccontata con arguzia dal principe della risata.
Primo appuntamento martedì 16 dicembre con uno dei film più celebri, “Miseria e Nobiltà”.








