Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: minacce morte alla ex davanti ai giudici, arrestato

📅 sabato 11 aprile 2009 · 📰 CronacaSalerno

Null
Credits Foto

Salerno. Nella giornata di ieri, presso l'aula dibattimentale del Tribunale di Salerno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato G.P. resosi responsabile di atti persecutori nei confronti di N.A., una donna ucraina di 42 anni con la quale avrebbe intrattenuto in passato una relazione sentimentale. L'uomo l'avrebbe minacciata di morte davanti ai giudici che hanno fatto scattare le manette per il reato di stalking. L’uomo era stato già tratto in arresto dai militari della Compagnia di Salerno il 13 marzo scorso quando aveva perpetrato una rapina e si era reso responsabile di violenza privata e lesioni personali ai danni della sua ex compagna.

Da quel momento in poi l’uomo avrebbe continuato a molestare la donna ucraina dapprima presentandosi continuamente, anche di notte, presso la sua abitazione, poi molestandola telefonicamente e infine minacciandola ripetutamente, cagionando nella donna un grave stato di ansia e di timore per la sua incolumità personale.

Le condotte intimidatorie, le molestie e le minacce nei confronti della sua ex compagna sono culminate ieri quando durante il procedimento penale relativo alla rapina perpetrata nel mese scorso, l’uomo avrebbe minacciato di morte la donna, intervenuta quale parte lesa, alla presenza di magistrati, avvocati e carabinieri. I militari dell'Aliquota radiomobile presenti in aula sono subito intervenuti su invito del giudice per fermare e successivamente arrestare l’uomo, grazie alla recentissima normativa sullo stalking. L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Salerno Mercatello a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per domani.

Fonte: ilfogliocostadamalfi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.