Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, Fa retromarcia e uccide figlia di 14 mesi

📅 martedì 14 aprile 2009 · 📰 CronacaSalerno

Null
Credits Foto

La piccola era uscita in giardino eludendo la sorveglianza della madre: portata in ospedale è morta in pochi minuti

Tragedia di Pasquetta nel Salernitano. Una bimba di 14 mesi è stata travolta e uccisa per errore dal padre, un uomo di 28 anni che stava facendo manovra in retromarcia per uscire dal garage con la sua auto.

È successo a Eboli (Salerno), in via Serracapilli. La bambina, eludendo la sorveglianza della mamma, è uscita dall’abitazione a piano terra per rincorrere il genitore. Il padre, che non si era accorto della presenza della piccola, l’ha investita durante la retromarcia. Le urla della donna gli fanno capire che è successo qualcosa di terribile. M.C. e la moglie portano subito nell’ospedale di Eboli la bambina, ma i traumi subiti sono troppo gravi e la piccola muore dopo pochi minuti. Il medico legale effettua un esame esterno del corpicino, ed i suoi rilievi - assieme a quelli dei carabinieri di Eboli, diretti dal maggiore Nobile Risi - confermano la versione dei genitori sulla dinamica della tragedia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Eboli diretti dal maggiore Nobile Risi che hanno sequestrato la vettura ed eseguito tutti i rilievi. Da subito la dinamica della situazione è apparsa chiara. La vettura è rimasta sotto sequestro, mentre la salma della piccola è stata restituita ai familiari per il funerale. E sul luogo della tragedia è arrivata anche il pm Maria Chiara Minerva, della procura di Salerno, che dispone il sequestro della Mercedes. M.C., in evidente stato di choc, viene denunciato per omicidio colposo. Domani alle 11, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Eboli, si terranno i funerali della bambina.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.