Taglio del nastro per “via Sisina Ianni” e “via Comm. Domenico Di Luccia”
Due strade intitolate a due cittadini di Castellabate, per rendere indelebile la storia civile del paese attraverso un segno tangibile della memoria: la cerimonia si è svolta venerdì scorso (1 giugno) alle ore 17 nella frazione Santa Maria. A procedere al taglio del nastro è stato il sindaco di Castellabate, Costabile Maurano.
“Via Sisina Ianni 1921-1947” è la seconda traversa a destra di Via lungomare De Simone. Sisina Ianni, molto impegnata nel sociale, ha il merito di aver saputo trascinare con entusiasmo al grande ideale le bimbe e i giovani dell’intero territorio comunale, dalle parrocchie di Castellabate, S. Maria, S. Marco e Lago, sotto l’impulso del compianto don Alfonso Maria Farina, suo padre spirituale, operando in stretta collaborazione con la diocesi della badia di Cava de’ Tirreni e spegnendosi in giovanissima età.
“Via Comm. Domenico Di Luccia” è invece la prima traversa a destra di via Cavour che si collega con via Margherita, sempre a Santa Maria di Castellabate.
L’ufficiale di anagrafe e stato civile comm. Domenico Di Luccia, nato a Castellabate nel 1910 e deceduto nel 1989, si è distinto nell’espletamento del suo lavoro per oltre 40 anni, ponendosi con abnegazione e massima rettitudine al servizio della comunità locale e divenendo il punto di riferimento per l’utenza del vasto territorio di Castellabate. Per il servizio prestato gli fu conferita la “medaglia d’oro” del Comune, mentre il Presidente della repubblica gli attribuì le tre onorificenze di “Cavaliere”, “Ufficiale” “Commendatore”.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







