Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Solidarietà in campo: previsto per Domenica l'appuntamento con Save the Children

📅 sabato 3 gennaio 2015 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

03012015 partita save
Credits Foto

foto autoredi Giovanni Mautone | Blog

Rinnovato per questa Domenica 4 Gennaio l’appuntamento con la solidarietà e con Save the Children: difatti dopo aver rimandato la Partita Solidale di Domenica scorsa a causa della pioggia, il gruppo di volontari di Ascea è pronto per portare a termine l’impegno preso con i suoi concittadini e con le squadre ospiti che parteciperanno alla manifestazione. Il nuovo appuntamento è previsto per Domenica 4 Gennaio alle ore 14.30 presso il campo sportivo di Ascea.

La partita, giunta alla sua terza edizione, è l’appuntamento caratterizzante con cui il gruppo volontari di Save the Children di Ascea ha portato avanti le sue azioni di divulgazione, sensibilizzazione e raccolta fondi sin dall’inizio del suo operato. Un appuntamento che ha sempre distinto il gruppo e grazie al quale spesso sono giunti i complimenti da parte della sede centrale dell’organizzazione in Roma. Purtroppo lo slittamento di data ha impedito alle squadre femminili di poter prendere parte all’evento, quindi la manifestazione vedrà scendere in campo solo squadre maschili, ovvero un primo team formato dai membri delle due squadre asceote, la ASD Elea Virtus e la ASD Baronia-Stampella, mentre gli altri due team sfidanti saranno l’US Santa Barbara e la squadra amatoriale degli Amici di Save the Children, interamente composta da volontari e amici uniti per l’occasione.

Tuttavia le squadre femminili mantengono salda l’intenzione di poter, in futuro, prendere parte nuovamente a questo evento, e il gruppo dei volontari sta già ipotizzando di mettere in piedi un incontro interamente al femminile già per la prossima primavera. Il calore e la determinazione delle donne coinvolte lascia ben sperare che la manifestazione possa quindi sdoppiarsi, contribuendo ad una maggiore diffusione sul territorio cilentano della sensibilità verso i progetti che Save the Children porta avanti in Italia e nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Giovanni Mautone - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.