Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Inizia bene il 2015, Polisportiva Santa Maria 4 - 0 Real Bellizzi

📅 domenica 4 gennaio 2015 · 📰 SportCastellabate

04012015 polisportiva s maria 1932

Inizia nel migliore dei modi il 2015 per la Polisportiva Santa Maria che vince contro il fanalino di coda Real Bellizzi. Lo fa con un secco 4 a 0 in una giornata quasi primaverile e con una buona cornice di pubblico allo stadio Carrano. Partono subito forte i giallorossi che nei primi venti minuti di gioco si piazzano stabilmente nella metà campo avversaria. È Ventura il più pericoloso nel primo tempo. Proprio lui all'undicesimo calcia verso la porta avversaria, servito da Pecora. All'8 punizione altissima di Aversano dai trenta metri. La supremazia dei padroni di casa si concretizza al decimo con Crisci che segna il gol del vantaggio. È bravo ad inserirsi in area di rigore ed a superare di piatto l'incolpevole Di Matteo. Al 16esimo De Marco, dopo uno slalom tra gli avversari, serve Crisci che viene anticipato dal portiere ospite. Tra i minuti 17 e 21 è Ventura a provarci con due conclusioni. Gli avversari si fanno vivi al 26esimo con una punizione dal limite che porterà il direttore di gara Amato ad ammonire Gatto. Il Real Bellizzi prende un po' di coraggio e ci prova con una conclusione di Giordano bloccata da Serra. Serra che al 29esimo si supera su una conclusione di Martinizo. Un minuto dopo, invece, Bevilacqua calcia fuori. Dopo dieci minuti di "pausa", la Polisportiva ricomincia a macinare gioco. Ci prova prima con De Marco al 35esimo, poi due minuti dopo con Ventura che impegna severamente Di Matteo. Al 40esimo se ne va da solo, viene stoppato prima di calciare. È ancora l'indice locale ad impensierire il Real con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa i giallorossi mettono in cassaforte i tre punti. Al quinto minuto, Gorrasi sigla il due a zero con una splendida conclusione dal limite dell'area di rigore. Nemmeno due giri di lancette che Di Marco, entrato al posto di Ventura, fa il terzo gol con una splendida conclusione. Il Santa Maria continua a giocare sul velluto, prima Di Marco e poi Gorrasi seminano panico nella difesa avversaria. Il Real cerca di tirare fuori l'orgoglio e ci prova con alcune conclusione dalla distanza. La più pericolosa è al ventesimo, ma Serra chiude la saracinesca. In contropiede, un minuto dopo, De Marco in contropiede ha la palla del 4 a 0. Nulla da fare. Al 28esimo gol annullato a Gorrasi. Due minuti dopo Di Marco realizza la sua doppietta personale. Al 36esimo Sica calcia dalla distanza, Serra blocca in due tempi. Al 38esimo ancora show di De Marco, ma nessuno ribadisce in rete l'assist centrale. Al 42esimo bella azione individuale di Lambiase che con un diagonale avrebbe potuto sognare almeno il gol della bandiera. Allo scadere anche De Marco potrebbe mettere la firma sul tabellino dei marcatori. Al triplice fischio applausi scroscianti per la Polisportiva che inaugura nel migliore dei mondi il nuovo anno.

Tabellino:

Polisportiva Santa Maria: Serra, Gatto (37 pt Coppola), Brunetti, Pecora, Finaldi, Aversano, Crisci, Salzano (23 st Volpe), Gorrasi, De Marco, Ventura (43 pt Di Marco). A disposizione: Guariglia, Peccerillo, Coppola, De Bellis, Volpe, Marrocco, Di Marco. Allenatore: Guariglia.


Real Bellizzi: Di Matteo, Alfinito, Arcangeli, Sica, Viggianiello, Lambiase, Bevilacqua, Peluso, Giordano (10 st Caruccio), Saggiomo, Martinzo. A disposizione: Caruccio. Allenatore: Sirica.

Arbitro: Marco Amato di Castellamare di Stabia (Di Tommaso - Tesoniero)

Marcatori: 10 pt Crisci, 5 st Gorrasi, 7 st Di Marco, 30 st Di Marco.
Ammonito Sica, Bevilacqua, Arcangeli, Gatto, Di Marco. Spettatori circa 300. (foto repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.