Maltempo, torna il freddo per l'Epifania: rischio nevicate a sud di Salerno
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo a partire dalle 16 di oggi pomeriggio per le nevicate che si verificheranno anche a bassa quota e le gelate notturne. In particolare, nelle zone dell'Alto Volturno e del Matese, in Alta Irpinia e Sannio, e nell'area del Tanagro, si attendono dal tardo pomeriggio odierno, locali nevicate a quote superiori ai 300-400 metri e gelate notturne sempre a quote superiori ai 300 metri persistenti, nella giornata di domani, a quote superiori ai 500 metri. Nel resto della Campania, le gelate riguarderanno le zone al di sopra dei 500 metri di altezza.
I venti saranno forti, tendenti a molto forti, settentrionali. Il mare si presenterà agitato o molto agitato con possibilità di mareggiate.
Come sarà il giorno dell’Epifania?
La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci dice che il 6 gennaio il sole dominerà su tutta l’Italia salvo ultimi piovaschi sulla Puglia, sul Messinese e Reggino tirrenico. Locali foschie mattutine al Nord e temperature che gradualmente saliranno in entrambi i valori. Nei giorni successivi alta pressione sempre più presente sulla nostra Penisola.







