Le gabbie mentali del signor Blèf
di Tonino Luppino | BlogQuando un amante diventa geloso in modo parossistico, o è stupido o è profondamente egoista, o, meglio, "egocentrato".
Questa riflessione l'ho fatta , dopo aver ascoltato da un amico, in confidenza, la storia d' un signore scapolo, che credeva d'essere un amante perfetto, ma, in sostanza, era un uomo imprigionato nelle sue "gabbie mentali", che, però, riusciva a camuffare , anche con maestrìa, attirando nella sua rete donnine in cerca di sesso, con l' unica eccezione d'una donna, alla quale questo "omunculus" cambiò l' esistenza.
Questa la storia, che Vi racconto con "la verve" del cronista. Questo "surrogato d'amante", dopo un brevissimo periodo di intenso amore con la già citata signora, diventa geloso, non del marito, ma di un comune amico. Non crede alle parole dell'amante,e, facile preda del dèmone della gelosia, riferisce al tradito la sua storia d' amore (?) con la moglie. Tuoni e fulmini. Potete immaginare facilmente le conseguenze di questa stupida ed inconsulta reazione. Una famiglia disgregata, una squallida storia, sfociata nella separazione. Triste storia, quindi, che non è mai accaduta, però, ma è frutto della mia fervida fantasia (Ah,ah,ah!). Ciò nonostante, mi piace pensare che sia accadura realmente, perchè offre lo spunto per severe considerazioni. Se sei amante, e il vero amante non è egoista, dovresti amare e non mettere in difficoltà la tua partner o il tuo partner! Giusto? Si può ammettere la gelosia, ma in piccola dose e la si può concepire per gioco...!

L' orco-amante della storia inventata, che menava vanto, tra l' altro, d' essere stato a letto con tante donne, l' ha vissuta in modo alquanto possessivo, dimostrando, poverino, di non essere un bravo amante, ma un viziato scapolone di periferia, magari anche " supermammaruolo", che non ha faticato tanto per soddisfare gli appetiti sessuali di donnine trascurate dai mariti o zitelle in cerca di piacere a basso prezzo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







