Salerno, aeroporto Pontecagnano “Costa d’Amalfi”: a giugno riprenderanno i voli con tre nuovi partner
Entro il prossimo giugno riprenderanno i voli di linea dallo scalo di Salerno-Pontecagnano "Costa d'Amalfi". Le tre aerolinee che hanno presentato richiesta di esercitare dall’aeroporto sono Air Dolomiti, partner italiano di Lufthansa, Air Vallée e Italia Tour. Quest’ultima, al momento, è la compagnia che ha presentato la proposta migliore al Consorzio aeroporto di Salerno per i voli di linea dallo scalo aeroportuale.
Dopo la falsa partenza della scorsa estate, riprendono per fine giugno i voli all’ aeroporto di Salerno Pontecagnano “Costa d’Amalfi”.
Sono tre le compagnie che hanno risposto alla manifestazione d'interesse pubblicata dal Cda del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano: Air Dolomiti, partner italiano di Lufthansa, Air Vallée e Italia Tour.
Le rotte proposte sono per Air Dolomiti da e per Verona Villafranca, che è l'hub del partner di Lufthansa, e collegamenti da Salerno per città della Sicilia e del Mediterraneo.
L’operatore Air Vallée ha presentato un'offerta per un giornaliero da e per Torino Caselle e Italia Tour propone collegamenti da Salerno per Milano e Verona.
La proposta migliore finora presentata al Consorzio aeroporto di Salerno è risultata essere proprio quella della compagnia aerea Air Vallee. Il Cda del Consorzio tra pochi giorni deciderà di assegnare le attività di linea da e per Salerno.
Il ciclo di valutazione delle offerte si concluderà con l'Assemblea del Consorzio convocata per il 30 aprile che consentirà agli operatore prescelti di avviare i collegamenti dopo alcune settimane.







