“Swim & Fit”, campionato interregionale di nuoto ripreso da Sky
Appuntamento con il grande nuoto nel weekend a Castellabate. da venerdì 8 giugno a domenica 10 giugno la quarta edizione di “Swim & Fit” animerà la bella spiaggia di Punta Tresino nella frazione Lago.
Nutrito il programma, che ha in serbo sessioni di aquafitness, balli di gruppo, tornei, ma naturalmente gli eventi clou della manifestazione saranno le tappe del Campionato interregionale di nuoto Uisp e del Campionato regionale Fin in acque libere.
La kermesse, che ha il patrocinio del Comune di Castellabate e della Regione Campania, è stata organizzata in ogni dettaglio grazie alla fattiva sinergia di cinque associazioni: l’associazione Punta Tresino di Castellabate, la polisportiva Balnaea asd di Battipaglia, l’associazione sportiva dilettantistica Blue system di Bellizzi, l’associazione sportiva dilettantistica Blue team Stabiae di Napoli e l’associazione sportiva dilettantistica Aquamarine di Angri.
Le gare sportive prendono il via venerdì 8 giugno alle ore 18 a S. Maria di Castellabate con il Campionato interregionale Uisp su una distanza di 2,5 km. Sabato 9 giugno alle ore 9, sempre a S. Maria, è di scena il Campionato regionale Fin su distanza di 3 km. Infine domenica 10 giugno alle ore 9 a S. Maria si svolge la gara su 5 km di nuoto in acque libere seguita dalle telecamere di Sky canale 862. Alla premiazione delle ore 12 saranno presenti autorità civili, tra cui il sindaco di Castellabate, Costabile Maurano.
Ci saranno anche Valerio Fusco, allenatore della nazionale italiana di nuoto, con alcuni dei suoi atleti azzurri, e il presidente della lega nuoto italiana Uisp Filippo Calvino.
Professionalità nell’organizzazione, spettacolarità dell’evento e una grande vetrina nazionale per il movimento natatorio, che sta consacrando l’Italia come una delle nazioni più forti al mondo, hanno fatto sì che la prova di nuoto di “Swim & Fit 2007” sia stata inserita nel calendario interregionale e regionale delle gare di nuoto in acque libere 2007, organizzato dalla Uisp e dalla Federazione italiana nuoto.
Un riconoscimento che corona gli sforzi profusi dagli organizzatori che da anni si adoperano per la crescita di questa disciplina: sono Giovanni Pisciottano, presidente dell’associazione Punta Tresino di Castellabate, Gabriele Notabella, team manager della polisportiva Balnaea, Carlo Ferraioli, team manager della polisportiva Blue team Stabile, Alfonso Abate, team manager della polisportiva Aquamarine, e Giuseppe Ricciardi, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Blue System.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







