Esce la versione web di whatsapp. Ecco come avviarla
Forse avete sentito parlare dell'ultima novità della famosissima chat per dispositivi mobile, ovvero WhatsApp. Da oggi è disponibile la versione web della stessa e il suo avvio è molto semplice sempre che siano rispettati alcuni requisiti.
Innanzitutto andate nel menu impostazioni dell'app installata sul vostro smartphone e controllate che la versione sia equivalente alla 2.11.498 o alla 2.11.500. Fatto questo sempre dal menu impostazione facciamo un BACKUP di tutti i nostri dati e procediamo alla disinstallazione dell'app. La reinstalliamo ripristinando il nostro backup. A questo punto nel menu sarà comparsa una voce "WhatsApp Web".
Da browser chrome (per ora) andiamo all'indirizzo: web.whatsapp.com, clicchiamo su "WhatsApp Web" sul telefonino e inquadriamo con la fotocamera il QrCode che appare in finestra.

Finito! Da ora possiamo avere notifiche, scambiare chat, immagini, video e quant'altro direttamente dal nostro pc. L'ultimo requisito è che mentre usiamo la chat da pc anche sullo smartphone l'app sia attiva e connessa ad internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







