Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“IL MARE D’INVERNO” - Raccolti complessivamente 69 sacchi d'immondizia

SULLE SPIAGGE DI SAPRI E DI POLICASTRO DAI VOLONTARI DI FARE VERDE E DAI CITTADINI CHE LI HANNO SUPPORTATI

📅 domenica 25 gennaio 2015 · 📰 AmbienteCilento

25012015 fare verde cilento sapri
Credits Foto

Sabato 24 a Sapri e domenica 25 gennaio 2015 a Policastro Bussentino, nell’ambito della manifestazione nazionale “Il mare d'inverno”, i volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde hanno pulito la spiaggia antistante il lungomare da Santa Croce al Brizzi nel comune di Sapri e la spiaggia a destra del porto fino alla foce del Bussento a Policastro.

Sulle spiagge di Sapri e di Policastro i volontari (supportati a Sapri dai volontari di GolfoTrek e dagli studenti dell’I.C. “Leonardo da Vinci”) hanno raccolto l’immondizia in complessivi 69 sacchi (46+23) : totalizzando oltre duecentocinquanta bottiglie di plastica ,64 cartucce,43 “tappi” di fuochi artificiali,una bombola per il gas, tre siringhe di cui una sigillata col medicinale, una confezione di metadone, pannolini lordi, ecc..


A Policastro sono state rinvenute le carogne di due ovini e conseguentemente è stata allertata l’ASL per procedere alla recinzione e al successivo smaltimento delle stesse.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. I volontari ambientalisti hanno colto l'occasione per fare una specie di “hit – parade” dei rifiuti per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite. Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’erosione che colpisce le nostre coste e il pericolo per il mare dovuto alle trivellazioni petrolifere.

Fare Verde Cilento anche per questo si oppone al passaggio delle tubature SNAM alla foce e nel corso del Bussento.

C.STAMPA FARE VERDE CILENTO

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.